Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Cesena-Genoa 1-1: un punto a testa per le due squadre
Sta per chiudersi questa 14a giornata di campionato Primavera 1, con solo due partite ancora in programma per questo fine settimana. Occhi puntati, quest’oggi, sulla sfida tra due squadre che fin qui si sono distinte per la qualità del loro calcio e per i talenti presenti in rosa: il Cesena ospita il Genoa in quella che si prospetta una partita tutta da vivere.
Una sola sconfitta nelle ultime cinque per i bianconeri padroni di casa, che hanno raccolto 0 punti solamente contro l’Inter in lotta per il comando della classifica. Due e pareggi e due vittorie gli altri risultati, con l’ultima, convincente prova contro la Cremonese, nonostante la vittoria di misura. I ragazzi di mister Campedelli sembrano aver trovato il ritmo giusto per provare a tirarsi fuori dalla lotta salvezza, e ottenere un altro trionfo quest’oggi potrebbe rivelarsi determinante in questo senso.
Occhio, però, agli agguerriti rossoblu di mister Sbravati, vittoriosi nell’ultimo turno dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Roma. Fin qui il Grifone ha faticato a trovare continuità, ma è comunque riuscito a conquistare 20 punti in 14 giornate, che valgono il nono posto in classifica. Una vittoria quest’oggi consentirebbe di puntare con forza alla zona play-off, portandosi a un solo punto di distanza dalla Roma sesta, dando allo stesso tempo continuità con il risultato dello scorso weekend. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.
La cronaca live di Cesena-Genoa Primavera
1′ – SI COMINCIA! Al via Cesena-Genoa, con i bianconeri che battono il calcio d’inizio della sfida!
3′ – Occasione Genoa! Romano spinge per vie centrali e imbuca per Ghirardello, che prova a battere Montalti: bella parata del portiere bianconero che respinge!
7′ – Acuto del Genoa in questi primi minuti, ma la partita rimane piuttosto equilibrata. Prova a controllare il possesso il Cesena in questa fase, con i rossoblu compatti che difendono la propria metà campo.
9′ – PALO DEL CESENA! Ghinelli serve Coveri in profondità, con il 10 che salta Deseri e crossa per Perini: tocco sotto del 9 bianconero che mette fuori causa Lysionok ma termina la sua corsa sul palo, tornando poi in campo!
12′ – Occasione Cesena! Coveri si invola verso la porta e prova il diagonale sul secondo palo: tiro che esce a lato di pochissimo!
16′ – Prova a reagire il Genoa dopo le due occasioni dei bianconeri, ma i ragazzi di Sbravati faticano a creare pericoli dalle parti diMontalti.
20′ – Campedelli! Si libera al limite il centrocampista bianconero, che prova il tiro: pallone che termina a lato.
22′ – A terra Barbini, che sembra aver accusato un problema muscolare. Ingresso dello staff medico rossoblu in campo.
25′ – Non ce la fa a continuare Barbini, primo cambio in casa Genoa: al suo posto dentro Arata.
29′ – Rallenta un po’ il Genoa in questa fase di gara, con i rossoblu che provano a contenere la spinta bianconera. Poche emozioni in questi ultimi minuti.
32′ – Ammonito Valentini, fallo su Romano al limite dell’area rossoblu.
35′ – Ci prova Ghirardello, che raccoglie un cross dalla destra e prova il tiro sul primo palo: conclusione strozzata che conclude la sua corsa sul fondo.
38′ – Ammonito Castorri, vistosa trattenuta su Fazio.
42′ – Duro contatto tra Romano e Gallea, a terra il 10 rossoblu.
44′ – PALO DEL GENOA! Tiro di Rossi dal limite dell’area, deviazione sulla conclusione dell’8 rossoblu che si schianta sul palo!
45′ – GOL GENOA! 0-1! Contarini serve Romano fuori area, con il 10 che libera il destro: deviazione di Gallea che mette fuori gioco Montalti e pallone che si infila in rete!
45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Il Genoa chiude in vantaggio questa prima frazione di gioco grazie alla rete di Romano. Partita divertente, con il Cesena che dopo un ottimo inizio è un po’ calato con il passare dei minuti.
INTERVALLO
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Genoa in possesso del primo pallone di questo secondo tempo!
50′ – Molto aggressivo il Cesena in questo avvio di ripresa, con i bianconeri a caccia del gol del pareggio.
53′ – Occasione Genoa! Pallone in profondità per Ghirardello, che prova il tiro al volo ma calcia alto sopra la traversa.
54′ – Protestano i bianconeri per una trattenuta di Deseri su Coveri in area di rigore rossoblu, l’arbitro fa segno di proseguire.
56′ – Occasione Cesena! Castorri imbuca per Perini, che tutto solo davanti a Lysionok non riesce nel controllo e perde il pallone!
59′ – Secondo cambio per il Genoa: è il turno di Carbone, finisce la partita di Grossi.
62′ – Primo cambio per il Cesena, con Ronchetti che lascia il campo in favore di Tampieri.
64′ – Ammonito Accornero, che sgambetta Castorri.
68′ – GOL CESENA! 1-1! Cross dalla sinistra per il 9 bianconero, che tutto solo in area di rigore colpisce di testa da due passi: pallone che bacia il palo e si infila in porta!
71′ – CESENA A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Perini serve Coveri in profondità, prova con lo scavetto il 10 del Cesena ma Lysionok è bravo a deviare il pallone con la mano di richiamo!
72′ – Doppio cambio per il Genoa: spazio per Papastylianou, Gonçalinho e Dorgu, fuori Romano, Accornero e Ghirardello.
74′ – Occasione Genoa! Tiro di Papastylianou sul cross di Contarini, Gallea devia leggermente il pallone favorendo la parata di Montalti!
78′ – Secondo cambio per il Cesena, con Ghinelli che abbandona il terreno di gioco. Al suo posto Domeniconi.
83′ – Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti, le due squadre faticano a creare occasioni da gol.
85′ – Occasione Genoa! Carbone imbuca per Dorgu, tiro troppo lento che Montalti blocca senza problemi.
86′ – Doppio cambio per il Cesena, con Cavaliere e Zamagni in campo in questo finale. Fuori Perini e Castorri.
90′ – Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.
90’+3′ – FINISCE QUI! CESENA 1-1 GENOA! Al gol di Romano nel finale di primo tempo risponde Perini nel corso della ripresa, con un colpo di testa su cui Lysionok non può nulla. Le due squadre si spartiscono la posta in palio, salendo rsipettivamente a 15 e 21 punti in classifica.
Il tabellino di Cesena-Genoa Primavera
Marcatori: 45′ Romano (G), 68′ Perini (C)
Cesena: Montalti, Manetti, Valentini, Gallea, Pitti, Ronchetti (62′ Tampieri), Campedelli, Ghinelli (78′ Domeniconi), Castorri (85′ Zamagni), Coveri, Perini (85′ Cavaliere). All: Campedelli.
Genoa: Lysionok, Deseri, Barbini (25′ Arata), Ferroni, Contarini, Fazio, Grossi (59′ Carbone), Rossi, Accornero (72′ Goncçalinho), Romano (72′ Papastylianou), Ghirardello (72′ Dorgu). All: Sbravati.
Ammoniti: Valentini (C), Castorri (C), Accornero (G).
Arbitro: sig. Castellone sez. Napoli.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook