Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Cagliari-Atalanta 1-1: Bolzan risponde a Simonetto

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Cagliari-Atalanta, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Assemini Cagliari
Cagliari Primavera

Il dodicesimo turno del campionato di Primavera 1 si apre con la sfida tra Cagliari e Atalanta: le due compagini scendono in campo stamattina alle 11 presso il CRAI Sport Center di Assemini. I rossoblù di mister Pisacane, undicesimi in classifica a quota 14 punti, sono reduci dalla sconfitta per 2-0 subita in casa del Milan capolista. Dal canto suo, la Dea sta vivendo un periodo complicato: i ragazzi di Giovanni Bosi, infatti, non vincono dal 23 settembre e al momento si trovano in quindicesima posizione a quota 11 punti. Di conseguenza, ecco che si prospetta una sfida importante per entrambe le squadre, bisognose di una vittoria. Segui la cronaca live del match qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.

La cronaca live di Cagliari-Atalanta

1′ – Si comincia in una mattinata di sole.

5′ – Più aggressivi i padroni di casa in questo avvio di partita, Pardel chiamato in causa già più di una volta.

10′ – Primo corner del match a favore del Cagliari: i rossoblù non lo sfruttano e l’Atalanta può partire in contropiede con Fiogbe, che si fa tutto il campo prima di venire bloccato.

17′ – Il Cagliari va in rete con il suo capitano Vinciguerra, ma il gol viene annullato per fuorigioco.

27′ – I padroni di casa ottengono un altro corner e si dimostrano più in partita rispetto all’Atalanta.

34′ – Altro tentativo di Vinciguerra, il pallone colpisce l’esterno della rete.

42′ – Ritmo più basso nel finale del primo tempo.

45′ – Duplice fischio, intervallo.

Intervallo.

45′ – Ripresa.

53′ – La Dea conquista la prima occasione del secondo tempo, dopo un attimo di indecisione Iliev blocca.

54′ – Vantaggio Atalanta: 0-1. Ingenuità clamorosa del Cagliari, con Soldati che prende in mano il pallone pur non essendoci alcuna punizione da battere. Dal dischetto il numero 3 Simonetto porta avanti la Dea.

62′ – La Dea adesso ha riacquistato fiducia e ha un’altra grande occasione: Bonanomi prende in pieno il palo.

71′ – Altra occasione per gli orobici, che ottengono una punizione dal limite: potente il tiro di capitan Riccio, che però termina alto.

74′ – Reazione del Cagliari, con una doppia occasione per Yael: prima la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo, poi trova una buona risposta di Pardel.

79′ – Pareggio Cagliari: 1-1. I padroni di casa ottengono il meritato pareggio. Bolzan spunta dal nulla, sfrutta un ottimo passaggio di Simonetta e segna il gol del meritato pareggio.

81′ – Cartellino rosso per l’allenatore dell’Atalanta Bosi.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

95′ – Non c’è più tempo, il match tra Cagliari e Atalanta finisce con un pareggio che sposta poco per quanto riguarda la classifica. I sardi salgono a 15 punti, 12 i tasselli per la Dea.

Il tabellino e le formazioni di Cagliari-Atalanta

Marcatori: 54′ rig. Simonetto (A), 79′ Bolzan (C)

Cagliari: Iliev, Arba, Soldati, Marcolini (78′ Nunnn), Malfitano (60′ Achour), Simonetta, Cogoni, Liteta (45′ Balde), Bolzan, Vinciguerra (60′ Yael, 78′ Grandu), Marini. All. Pisacane.

Atalanta: Pardel, Gobbo, Simonetto, Riccio, Isoa (35′ Bonanomi, 84′ Capac), Tavanti, Steffanoni, Armstrong, Camara, Ramaj (88′ Mencaraglia), Fiogbe. All. Bosi.

Arbitro: Lucio Felice Angelillo della sez. di Nola.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *