Seguici su

Primavera 1

Pittarella impreciso, Scotti non incide: le pagelle del Milan

Le pagelle del Milan, battuto dal Sassuolo per 3-0 nel primo turno dei playoff del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Scotti Milan Primavera

Le pagelle del Milan

Grandi emozioni al Viola Park durante la sfida tra Sassuolo e Milan valida per il secondo play-off delle fasi finali del campionato Primavera 1. Dopo un’iniziale fase di studio da parte di entrambe le formazioni, la prima rete arriva al minuto 18 grazie a Knezovic, che con una deviazione su sviluppo da calcio di punizione riesce a piazzarla alle spalle di Pittarella. Il raddoppio neroverde è firmato da Di Bitonto, che la piazza in rete di testa dopo il calcio d’angolo battuto da Knezovic. Il tris dei ragazzi di Bigica arriva allo scadere del primo tempo sempre grazie al numero 7 neroverde con una conclusione imprendibile dalla trequarti. Di seguito le pagelle del Milan.

I voti dei rossoneri

Pittarella 5: la prestazione dell’estremo difensore rossonero è nel complesso negativa, visto che in molte occasioni risulta impreciso sia nelle parate sia nel controllo con i piedi.

Nissen 5,5: il centrale difensivo è costretto ad abbandonare il campo dopo appena 28 minuti per scelta tattica. In generale, imposta bene la manovra dal basso e dialoga bene con i compagni. (Dal 28’ Eletu 6: svolge una buona fase difensiva con degli interventi precisi e puntuali e aiuta a condurre la manovra dal basso).

Paloschi 5,5: il capitano rossonero abbina delle buone letture delle giocate avversarie a degli interventi un po’ imprecisi.

Sala 6: si dimostra propositivo con delle giocate potenzialmente pericolose che però non vengono concretizzate dai compagni. Svolge bene anche la fase difensiva anticipando gli avversari.

Liberali 6: quando si illumina serve dei buoni palloni ai compagni. Le sue giocate però vengono lette e anticipate dagli avversari e non si concretizzano.

Mattia Liberali

Mattia Liberali

Dutu 5,5: la sua è una prestazione leggermente altalenante, visto che abbina dei buoni interventi difensivi a errori che potrebbero essere evitati. Dialoga bene con i compagni e tenta anche la conclusione.

Perera 5,5: in fase offensiva di fa notare poco e lascia troppo spazio alle manovre dei suoi avversari. In alcune occasioni è impreciso e compie degli errori evitabili. (Dal 71’ Di Siena: sv).

Bonomi 5: anche lui abbandona il campo dopo appena 28 minuti. In generale, si vede poco perché non viene servito molto dai compagni. (Dal 28 Sia 5: riceve pochi palloni giocabili e infatti è costretto ad abbassarsi fino alla linea di difesa per recuperarne qualcuno).

Hodzic 6: è un buon collante tra attacco e difesa e aiuta in fase di costruzione del gioco dal basso. (Dal 71’ Parmiggiani: sv).

Magni 5,5: riscontra delle difficoltà nel duello con Barani, che riesce ad anticiparlo in molte occasioni. Nella ripresa cresce ma non riesce a lasciare il segno.

Scotti 5: durante tutto il corso del match riceve pochi palloni da poter giocare e non riesce a incidere. (Dal 71’ Perrucci: sv).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *