Seguici su

ParmaPrimavera 1

Parma-Roma, le pagelle dei gialloblù: Cardinali vivace, Conde lotta

Tutti i voti nelle pagelle del Parma dopo la partita contro la Roma, valida per il primo turno di Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Parma
Parma

Le pagelle del Parma dopo la partita contro la Roma in Primavera 1

Termina con un emozionante 2-2 la sfida tra Parma e Roma, valida per la prima giornata del campionato Primavera. Al “Tardini”, davanti a un buon pubblico e sotto un cielo estivo, le due squadre hanno dato vita a una gara intensa e spettacolare, decisa solo nei minuti finali. Il Parma parte meglio e sblocca il risultato con Tigani, abile a sfruttare una disattenzione difensiva della Roma e insaccare alle spalle di un incolpevole portiere giallorosso. La squadra di casa gioca con grinta, ma la Roma cresce con il passare dei minuti, trovando il pareggio con Romano.

Nella ripresa sono i capitolini a mettere la freccia grazie a Della Rocca, che finalizza al meglio una ripartenza veloce. Quando il risultato sembrava ormai scritto, ecco il colpo di scena: Cardinali trova il guizzo vincente in pieno recupero, regalando al Parma un punto prezioso. Un pareggio giusto per quanto visto in campo, con due squadre che hanno confermato di avere qualità e carattere. Buone indicazioni per entrambi gli allenatori in vista del prosieguo della stagione. Di seguito le pagelle del Parma:

Le pagelle del Parma

Astaldi 6.5: bravo a intuire il rigore di Romano, ma sfortunato allo stesso tempo perché il pallone finisce sul palo e rimane giocabile per i giallorossi. Per il resto gestisce bene il possesso della palla e senza troppi affanni.

Mena Martinez 6.5: grande partita la sua sull’out di destra. Gioca con personalità ed effettua una grande chiusura a inizio ripresa. Corre tanto e per tutta la gara.

Conde 6.5: ci mette tutta la fisicità che ha. Recupera il pallone su Di Nunzio e serve l’assist per la rete di Tigani. Prova da leader.

Drobnic 6: prova sufficiente la sua anche se in un paio di occasioni viene messo in difficoltà dagli avversari. Bravo nel gioco aereo.

D’Intino 5.5: dalla sua parte arrivano le due occasioni della Roma. Lascia tutto solo Della Rocca sul secondo palo . Dal 63′ Marchesi 6.5:   entra e mette subito un paio di palloni interessanti in mezzo, tra cui quello del gol di Cardinali.

Cozzolino 6: buona prova la sua in mezzo al campo, gli manca l’ultimo spunto. Dal 56′ Balduzzi 6: Sfiora anche il gol con un destro forte e ben parato da Zelezny.

Mengoni 5.5: macchia la sua buonissima prova con il fallo da rigore per l’entrata in ritardo su Arena. Dal 56′ Alinovi 6: subito pimpante.

Tigani 7: Gioco un’ottima gara al di là del gol che comunque gli alza il voto. Bravo a inserirsi e a depositare in rete l’invito di Conde. Dal 81′ Sartori s.v.: entra con un buon piglio e lotta su tutti i palloni che arrivano nella sua zona.

Ciardi 5.5: dalle sue qualità ci si aspetta sempre qualcosa di più. Non riesce a incidere e a rendersi troppo pericoloso . Da 56′ Terrnava 6: si mette in gestione del possesso in mezzo al campo.

Cardinali 7.5: migliore in campo per distacco anche se non avesse segnato il gol del pari. La rete nel finale, ovviamente, ha un peso specifico importante. Sempre ne vivo dell’azione, vivace e pericoloso.

Mikolajewski 6.5: prova più che positiva la sua. Sfortunato a inizio gara a cogliere il palo. Gioca tanto con il fisico e, forse, nella ripresa si intestardisce un po’ troppo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *