ESCLUSIVA MP – Parma, Corrent esalta i suoi: “Testa bassa e pedalare, lavoriamo per essere all’altezza della situazione”
Nicola Corrent, allenatore del Parma Primavera, ha parlato al termine della sfida contro il Frosinone vinta per 4-1.
Le parole di Corrent dopo Parma-Frosinone
La Primavera del Parma vince e convince nella terza giornata di campionato e al ‘Noce’ di Noceto supera il Frosinone. I ciociari arrivavano in Emilia con lo status di capolista con sei punti conquistati nelle prime due uscite, ma sono caduti sotto i colpi di Nwajei e compagni. La formazione allenata da Corrent è riuscita a portare la gara dalla sua parte e ha amministrato per 90′ il possesso e anche le occasioni. Il risultato finale dice 4-1 e i gialloblù scavalcano i laziali in classifica balzando al primo posto in attesa delle altre gare.
“È stata una buona partita – dice ai nostri microfoni mister Corrent -. Siamo stati bravi dall’inizio ad approcciare subito con qualità, aggressività. Abbiamo creato subito l’occasione del rigore, ma anche tante altre situazioni dove potevamo fare gol. Sono contento. I ragazzi hanno lavorato questa settimana seriamente. Sapevano che era una partita comunque complicata, il Frosinone veniva da due vittorie”.
L’intervista a Corrent
Il tecnico prosegue: “Il livello di attenzione è stato molto alto, tutti sono stati coinvolti e sono soddisfatto”. Ma il Parma può competere con le big? “Noi siamo gli ultimi, perché Parma non ha mai fatto la prima della 1, questo è un dato di fatto importante”.
A chiudere: “Sappiamo che il campionato è molto difficile, ci sono tantissime squadre con giocatori importanti, con allenatori molto preparati, ma sicuramente noi lavoriamo giorno per giorno per essere all’altezza della situazione. Stata facendo, capiremo quali saranno i nostri reali valori in questa stagione. Adesso ci godiamo questo inizio che è stato sicuramente molto buono, ma la strada è lunghissima, noi siamo ben consapevoli del percorso che dobbiamo fare. Pedaliamo, continuiamo a lavorare come abbiamo detto”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook