Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Parma-Sassuolo 0-0: intensità e voglia di vincere non sbloccano il risultato “al Noce”!
La cronaca live di Parma-Sassuolo, in campo per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio.
Parma-Sassuolo: segui con noi la diretta
Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo venerdì, in occasione della ventiquattresima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Parma e Sassuolo si preparano a una sfida che mette di fronte situazioni molto diverse. I crociati occupano il secondo posto in classifica con 39 punti e arrivano a questo appuntamento in grande forma, grazie a due vittorie e un pareggio nelle ultime gare: un rendimento che conferma solidità, continuità e ambizioni di vertice.
Il Sassuolo, dal canto suo, vive un momento complicato. I neroverdi sono sedicesimi con 27 punti e non trovano la vittoria in campionato dalla fine di novembre, attraversando una fase di difficoltà che rende questo confronto particolarmente delicato. Nonostante ciò, la squadra emiliana resta capace di creare problemi quando riesce a esprimere il proprio gioco. La partita rappresenta quindi un test importante per entrambe: da una parte il Parma, deciso a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica; dall’altra il Sassuolo, alla ricerca di una svolta per interrompere il digiuno di successi. Il match tra le due squadre si giocherà allo “Stadio Il Noce”, centro sportivo situato nel comune di Noceto (PR). Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Parma e Sassuolo. Primo possesso per i gialloblù.
2′ – Frangella prova subito la conclusione, ma il suo tiro è debole e si addormenta tra le braccia di Astaldi.
6′ – Il Parma mantiene il possesso del pallone e prova a fare la partita. Bigica ordina alla sua linea difensiva di restare alta, così da mantenere la squadra corta.
9′ – OCCASIONE IMPORTANTE PER IL PARMA! Avramescu vede e serve alla perfezione Mikolajewski. Guri esce clamorosamente dai pali ma sbaglia tempismo, concedendo ai crociati in più occasioni di calciare a porta spalancata. Alla fine il pallone arriva da Konaté, che però colpisce un avversario e conquista il corner.
15′ – CHIUSURA PROVVIDENZIALE DI DIOP! Il Sassuolo riparte con una palla lunga e con Negri lanciato a tu per tu con il portiere. Il centrocampista gialloblù si immola e scongiura una potenziale occasione da gol.
20′ – KULLA SI DIVORA LO 0-1! Konaté si fa incredibilmente sorprendere e perde il possesso nella propria area di rigore. Il numero 14 neroverde però sbaglia il movimento e Astaldi, attento, lo anticipa e salva tutto.
22′ – AMMONITO CARDINALI! Per un’entrata scomposta.
25′ – Frangella coglie il rimbalzo e prova a calciare di prima. Palla alta sopra la traversa.
27′ – Ottima giocata di Mena Martinez che salta l’uomo e la mette lunga sul secondo palo, dove si trova Balduzzi indisturbato. Il numero 21 prova la conclusione a botta sicura, ma la difesa neroverde respinge.
32′ – Da qualche minuto i ritmi sono calati e le due squadre provano a ritagliarsi lo spazio vincente, senza però riuscirci.
35′ – MACCHIONI SALVA UN GOL! Cardinali si libera sulla fascia con una grande giocata e vola fino in fondo per servire Mikolajewski. L’attaccante avrebbe dovuto solamente appoggiare il pallone in porta, se non fosse stato per il grande intervento provvidenziale del numero 4 neroverde.
40′ – Konaté, sull’evoluzione di un corner, raccoglie un rimbalzo in area di rigore e prova la botta di prima. Conclusione poco precisa e alta.
43′ – AMMONITO MACCHIONI! Per aver calciato il pallone colpendo Diop steso a terra.
44′ – AMMONITO VEZZOSI! Per un intervento scomposto e in ritardo su Mena Martinez.
45′ – FINE PRIMO TEMPO! Termina una prima frazione di gara molto intensa e a tratti anche nervosa. Il risultato però non cambia. Ci aspetta un secondo tempo scoppiettante!
Secondo tempo
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i neroverdi.
50′ – OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Frangella la mette in mezzo e trova alla perfezione Weiss. Il numero 5 colpisce a botta sicura, ma non riesce a centrare la porta di poco.
51′ – AMMONITO FRANGELLA! Per un intervento in ritardo su Diop.
53′ – Mikolajewski calcia una buona punizione dal limite dell’aria. La barriera però riesce a respingere in qualche modo e a spedire in corner.
58′ – Diop tenta la conclusione per ben 2 volte da fuori area. L’unica che però riesce ad arrivare dalle parti di Guri è lenta e centrale.
60′ – TRIPLA SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Castaldo, Balduzzi e Mikolajewski; dentro Marchesi, Mengoni e Semedo.
63′ – Sugli sviluppi del corner arriva ancora Weiss, che riesce a concludere rientrando sul mancino. Palla fuori di poco.
66′ – Cardinali fa partire un cross interessante di trivela diretto verso Semedo. Il numero 90 del Parma colpisce, ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
70′ – DOPPIO CAMBIO PER IL SASSUOLO! Fuori Frangella e Chiricallo; dentro Tampieri e Daldum.
72′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Avramescu, dentro Chimezie.
77′ – Macchioni resta giù nella propria area di rigore e reclama un comportamento scorretto da parte di Diop. Per il direttore di gara e gli assistenti non c’è nulla.
79′ – ULTIMA SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Diop, dentro Pajsar.
82′ – Pajsar sbaglia un cross sulla fascia che è trasformando in una vera e propria conclusione. Palla alta di poco sopra la traversa.
83′ – MIRACOLO DI ASTALDI…MA C’E’ FUORIGIOCO! Daldum riceve e stoppa alla perfezione il cross di Weiss, per poi calciare a botta sicura. L’estremo difensore del Parma si supera con un grande intervento ma è tutto fermo: c’è offside secondo il guardalinee.
84′ – CAMBIO PER IL SASSUOLO! Fuori Negri, dentro Gjyla.
87′ – AMMONITO BENVENUTI! Per uno sgambetto ai danni di Chimezie.
90′ – Ci saranno 3′ minuti di recupero.
90′ + 3′ – FINISCE QUI! PARMA-SASSUOLO 0-0! Termina senza reti il derby emiliano tra Parma e Sassuolo. Un pareggio giusto per quanto si è visto in campo, che riassumono una partita intensa ma povera di occasioni concrete.
Le formazioni e il tabellino di Parma-Sassuolo
Marcatori:
Parma: Astaldi; Mena, Conde, Varali, Castaldo (60′ Marchesi); Diop (79′ Pajsar), Konaté; Avramescu (72′ Chimezie), Balduzzi (60′ Mengoni), Cardinali; Mikolajewski (60′ Semedo). A disposizione: Mazzocchi, D’Intino, Tigani, Gemello, Diallo, Opoku. Allenatore: Nicola Corrent
Sassuolo: Guri; Benvenuti, Macchioni, Weiss, Vezzosi, Seminari, Frangella (70′ Tampieri), Negri (84′ Gjyla), Kulla, Barani, Chiricallo (70′ Daldum). A disposizione: Nyarko, Costabile, Campani, Amendola, Cardascio, Appiah, Acatullo, Barry. Allenatore: Emiliano Bigica
Arbitro: Filippo Colaninno
Ammoniti: Cardinali (P), Macchioni (S), Vezzosi (S), Frangella (S), Benvenuti (S)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook