Il Parma Primavera conquista una vittoria pesantissima nel derby contro il Cesena, imponendosi con carattere e qualità. Protagonista assoluto del match è stato Mikolajewski, autore di una splendida doppietta che ha trascinato i gialloblù verso tre punti fondamentali nella corsa ai vertici della classifica. La squadra di mister Corrent ha mostrato grande compattezza, gestendo con maturità i momenti più delicati della gara e confermando la crescita costante delle ultime settimane. Con questo successo, il Parma sale momentaneamente al terzo posto, alle spalle di Roma e Fiorentina, candidandosi sempre più come una delle rivelazioni del campionato Primavera. Entusiasmo e fiducia accompagnano ora i giovani crociati, pronti a difendere il loro posto tra le grandi del torneo. Di seguito le pagelle del Parma.
Le pagelle
Astaldi 5.5: sul gol subito ha colpe perché, vero che il tiro è forte, ma è centrale e gli passa sotto le braccia. Poteva fare di più. Bravo su un tiro da fuori area nella ripresa.
Mena 6.5: sulla fasce destra fa tutto, corre in avanti, prova la conclusione e spesso si accentra per giocare il pallone. Una vera spina nel fianco per la difesa del Cesena,
Condé 6: perfetto e preciso nelle chiusure, gestisce bene le varie situazioni coordinando bene i compagni.
Drobnic 6: vince tantissimi duelli con il diretto avversario. Bravo nella gestione della palla, soffre poco o nulla le incursioni avversarie.
Castaldo 6: buona prestazione sulla sinistra per lui. Tanta corsa e si fa vedere spesso in avanti. Dal 84′ Marchesi s.v.
Tigani 6.5: grande prova di qualità in mezzo al campo per il numero 8. Sbaglia pochissimo e si fa vedere anche in avanti.
Konaté 6.5: in mezzo al campo ci mette fisicità ed è bravo nella gestione del pallone. Dà copertura ai compagni che vanno in avanti, spesso a fare anche il difensore aggiunto.
Plicco 6: si muove molto tra le linee, aiuta anche in fase difensiva. Buona prova a livello fisico. Dal 64′ Balduzzi 6: entra con l’atteggiamento giusto, sfiora il gol con un destro a giro dal limite.
Nwajei 6.5: buona prova per lui sulla fascia destra. Si muove tanto e svaria andando anche verso il centro per lasciare spazio a Mena. Suo l’assist per la rete del pareggio. Dal 64′ Ciardi 6: entra con il giusto piglio e con giocate di qualità, prova ad accendere i compagni con qualche passaggio interessante.
Mikolajewski 7.5: due gol da attaccante vero. Si fa trovare pronto sul passaggio di Nwajei e approfitta dell’errore di Baietta per realizzare il 2-1. Dal 81′ Semedo s.v.
Cardinali 6.5: corre tantissimo sulla sua fascia, aiuta anche tanto in fase difensiva. Nel secondo tempo crea anche un paio di grandi occasioni per segnare.