Seguici su

NotiziePrimavera 1

FINALE – Primavera 1, Parma-Cesena 2-1: i bianconeri sbagliano ed i crociati ne approfittano. Tre punti e sorpasso in classifica!

La cronaca live di Parma-Cesena, in campo per la settima giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di venerdì 7 novembre.

Pubblicato

il

Stadio 'Noce' di Noceto - Parma

‘Parma-Cesena: segui con noi la diretta

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione dell’undicesima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Dopo le prime dieci giornate del campionato Primavera 1, Parma e Cesena si preparano a una sfida che promette equilibrio e spettacolo. I crociati occupano la sesta posizione in classifica con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte: un percorso solido, che conferma la crescita costante della squadra e la sua ambizione di restare stabilmente in zona playoff.

Il Cesena, dal canto suo, continua a confermarsi come una delle rivelazioni del torneo. I bianconeri sono terzi con 20 punti, conquistati grazie a sei vittorie, due pareggi e due sconfitte. La formazione romagnola arriva a questo confronto con fiducia e consapevolezza, forte di prestazioni convincenti e di un gioco capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La partita tra Parma e Cesena si giocherà allo “Stadio Il Noce”, centro sportivo situato nel comune di Noceto, in provincia di Parma. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

14:55 – Presente sugli spalti anche l’allenatore della prima squadra Carlos Cuesta. Nella conferenza stampa odierna, il tecnico dei crociati ha approfondito e trattato alcune tematiche sui giovani presenti in campo oggi.

1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Parma e Cesena. Primo possesso per i gialloblù.

2′ – Il Cesena arriva subito alla prima conclusione del match con Domeniconi. Il suo tiro però non impensierisce Astaldi e termina sul fondo.

4′ – Cardinali tenta un cross sulla fascia a rientrare, ma il suo passaggio è troppo lungo e non raggiunge nessun compagno.

8′ – Buona conclusione tentata da Poletti dopo aver ricevuto un filtrante da Tosku. Palla fuori ma non di molto.

12′ – GOL CESENA!!! 0-1! Tosku si libera molto bene sulla fascia e si accentra per provare il mancino. La sua conclusione è forte ma centrale. Astaldi però si fa trovare impreparato e buca l’intervento, permettendo al numero 10 bianconero di gonfiare la rete.

16′ – Cardinali prova subito a dare la scossa, liberandosi bene sulla fascia ed effettuando un buon cross per Mena. Il suo colpo di testa però si ferma comodo tra le braccia del portiere.

22′ – Il Parma prova a condurre il gioco, alla ricerca del gol del pareggio.

23′ – AMMONITO CARBONE! Per un brutto intervento ai danni dell’avversario.

26′ – Dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Cardinali tenta la conclusione di prima ma non riesce a calibrare la potenza. Palla alta sopra la traversa.

29′ – Konaté prova una conclusione da lontanissimo, ma scivola al momento della battuta. Tiro sbilenco che termina abbondantemente fuori dallo specchio.

34′ – Ancora forcing da parte del Parma, con il Cesena che prova a riconquistare palla e ripartire in velocità.

37′ – GOL PARMA!!! 1-1! Arriva il gol del pareggio gialloblù con Nwajei che parte in velocità sulla fascia e serve un indisturbato Mikolajewski nell’area piccola. L’attaccante polacco con il destro ribadisce in rete.

40′ – AMMONITO TOSKU! Per un intervento pericoloso su Konaté.

45′ – Ci sarà 1′ minuto di recupero.

45′ + 1′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara conclusa con il risultato di 1-1. I crociati hanno condotto prevalentemente il match, mentre i bianconeri hanno provato ad impensierire gli avversari con qualche ripartenza pericolosa.

Secondo tempo

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i crociati.

48′ – GOL ANNULLATO A MIKOLAJEWSKI! Nwajei serve l’attaccante polacco in profondità che a tu per tu con l’estremo difensore gonfia la rete. Tutto fermo però: c’è fuorigioco.

55′ – Fase altalenante del match, in cui nessuna delle due squadre riesce a dettare gioco a causa di molte imprecisioni.

60′ – AMMONITO MENA MARTINEZ! Per un intervento a gamba tesa ai danni dell’avversario.

64′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Nwajei e Plicco, dentro Balduzzi e Ciardi.

68′ – Konaté ci prova ancora da fuori, ma anche in questa occasione non riesce ad essere preciso.

69′ – DOPPIO CAMBIO PER IL CESENA! Fuori Rossetti e Carbone, dentro Galvagno e Biguzzi.

75′ – TRAVERSA DI TOSKU! Il numero 10 bianconero controlla bene il pallone e libera subito il mancino. La sua conclusione bacia il legno e termina fuori.

77′ – DOPPIO CAMPIO PER IL CESENA! Fuori Poletti e Casadei Tommaso, dentro Baietta e Berti.

80′ – GOL PARMA!!! 2-1! Il Cesena sbaglia completamente la costruzione dal basso, con Baietta che regala palla a Mikolajewski. Il numero 9 si ritrova da solo contro il portiere e non sbaglia.

81′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Mikolajewski, dentro Semedo.

81′ – CAMBIO PER IL CESENA! Fuori Tosku, dentro Lantignotti.

84′ – SOSTITUZIONE FORZATA PER IL PARMA! Fuori Castaldo, dentro Marchesi.

85′ – OCCASIONE PARMA! Cardinali si libera bene sulla fascia e prova la conclusione da posizione defilata. Gianfanti salva tutto e spedisce in corner.

88′ – AMMONITO KONATE’! Intervento duro ai danni dell’avversario.

90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero.

90′ + 4′ – FINISCE QUI! PARMA-CESENA 2-1! I crociati conquistano 3 punti fondamentali e rispondono presente alle altre concorrenti, superando lo stesso Cesena. I bianconeri perdono momentaneamente una posizione in classifica, aspettando i risultati delle altre rivali.

Le formazioni e il tabellino di Parma-Cesena

Marcatori: 12′ Tosku (C), 37′ Mikolajewski (P)

Parma: Astaldi, Mena, Nwajei (64′ Balduzzi), Tigani, Mikolajewski (81′ Semedo), Cardinali, Castaldo (84′ Marchesi), Plicco (64′ Ciardi), Drobnic, Conde, Konaté. A disposizione: Casentini, Diop, Varali, Alinovi, Chimezie, Avramescu, Mengoni.

Allenatore: Nicola Corrent

Cesena: Gianfanti, Domeniconi, Carbone (69′ Biguzzi), Tosku (81′ Lantignotti), Wade Papa, Rossetti (69′ Galvagno), Mattioli, Poletti (77′ Baietta), Casadei Tommaso (77′ Berti), Kebbeh, Abbondanza. A disposizione: Antonini, Apuzzo, Gasperini, Zaghini, Sanaj, Casadei Enea

Allenatore: Nicola Campedelli

Arbitro: Gioele Iacobellis (Pisa)

Ammoniti: Carbone (C), Tosku (C), Mena Martinez (P), Konaté (P)

Espulsi:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *