Seguici su

ParmaPrimavera 1

Inter-Parma, le pagelle dei crociati: Conde amministra la difesa, Tigani perno del centrocampo

Le pagelle del Parma dopo la partita giocata contro l’Inter, gara valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Mena Martinez Parma
Mena Martinez Parma

Le pagelle del Parma al termine della gara giocata contro l’Inter

Inter e Parma chiudono sullo 0-0 una sfida combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo i nerazzurri hanno provato a sbloccarla con Lavelli e Venturini, ma Astaldi si è fatto trovare pronto; dall’altra parte Cardinali e Tigani hanno sfiorato il vantaggio, colpendo anche un clamoroso palo prima dell’intervallo. Nella ripresa la gara è rimasta intensa, con l’Inter più intraprendente e il Parma pericoloso nel finale con Nwajei, ma nessuna delle due è riuscita a trovare la rete decisiva. I gialloblù allungano la loro imbattibilità, mentre i nerazzurri restano a secco di vittorie.

LA CRONACA DEL MATCH

Le pagelle

Astaldi: 6,5 – Sicuro tra i pali, salva più volte i suoi. Decisivo su Venturini e Lavelli.

D’Intino: 6.5 – Sempre pronto a inserirsi, solo un intervento miracoloso di Nenna gli nega il gol.

Drobnic: 6 – Difensore centrale solido, attento nelle marcature e ordinato negli interventi. Non commette errori evidenti e regge bene i duelli. Prestazione complessivamente positiva.

Conde: 6.5 – Prestazione da vero leader difensivo. Guida il reparto con autorità, è preciso nelle chiusure e sempre puntuale negli interventi. Trasmette sicurezza ai compagni e non perde mai la concentrazione.

Martinez: 6 – Solido in difesa e attento nelle chiusure. Spinge con discreta continuità sulla fascia e dà sicurezza al reparto. Prestazione affidabile e sicuramente sufficiente

Tigani: 7 – Tra i migliori dei gialloblù, motorino instancabile. Protagonista anche nel finale con interventi importanti.

Konate: 6 – Prova un paio di conclusioni da fuori senza fortuna. Ordinato in fase difensiva ed usa bene il fisico a centrocampo.

Vranici: 6 – Gara ordinata in mezzo al campo, si occupa soprattutto di copertura senza mai strafare. Offre equilibrio ma senza incidere particolarmente. Dal 59′ Nwajei: 6,5 – Il più pericoloso del secondo tempo, impegna il portiere nerazzurro con la sua fisicità.

Ciardi: 6 – Sfiora il gol nel primo tempo, ma poi cala e viene sostituito dopo un’ammonizione. Dal 72′ Balduzzi: S.V.

Cardinali: 6 – Buon movimento offensivo, spreca un’occasione enorme davanti alla porta ma si fa sempre trovare pronto. Oggi non brilla. Dall’89′ Chimezie: S.V.

Mikolajewski: 6 – Prova a spingere in contropiede, ma Nenna gli nega la gioia dell’assist. Non sbaglia troppi passaggi, ma non riesce ad essere decisivo. Dal 59′ Avramescu: 6.5 – Subentra con buon piglio, portando freschezza e dinamismo al centrocampo. Si propone spesso in avanti e contribuisce a mantenere alto il ritmo nel finale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *