Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Inter-Parma 0-0: i padroni di casa non riescono a sbloccarsi, punto importante per i crociati!
La cronaca live di Inter-Parma, in campo per la terza giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 13 agosto.

Inter-Parma: segui con noi la diretta della quarta giornata
Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della quarta giornata di campionato Primavera 1 TIM. Inter e Parma, al termine delle prime due gare che hanno inaugurato la nuova stagione, occupano rispettivamente l’undicesimo ed il primo posto in classifica. La squadra ospite è reduce da tre risultati utili consecutivi, in cui ha raccolto ben 7 punti. I nerazzurri invece non hanno iniziato il campionato nella stessa maniera in cui ci hanno abituato nel corso di queste annate.
Grazie a questa sfida diretta capiremo se la squadra di casa riuscirà a riprendersi dopo qualche passo falso nell’avvio di campionato o se i crociati dimostreranno ancora una volta di essere all’altezza di questa posizione e di poter puntare concretamente ai primi posti della classifica. La partita tra Inter e Parma si giocherà allo “Stadio Ernesto Breda”, centro sportivo situato nel comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Inter e Parma. Primo possesso per i nerazzurri.
3′ – Ci provano subito i nerazzurri con Venturini che guadagna un corner. L’Inter però non riesce a sfruttare l’occasione dalla bandierina.
6′ – La squadra di casa stanzia in zona offensiva, alla ricerca del gol che sbloccherebbe la partita.
8′ – Lavelli prova a sfruttare una deviazione nata dalla conclusione smorzata di Morello e la palla termina alta di poco. Ci sarà comunque un corner per i nerazzurri.
13′ – I gialloblù provano a ripartire, ma la difesa dell’Inter è ben posizionata e non permette una fluida conduzione del gioco per gli avversari.
17′ – PRIMA GRANDE OCCASIONE PER IL PARMA! Ciardi vede e serve benissimo Cardinali sulla fascia sinistra. L’attaccante gialloblù, lasciato clamorosamente solo, non è riuscito a sfruttare l’occasione ed ha sfiorato il primo palo.
20′ – Lavelli ci arriva di testa in area di rigore, ma la sua conclusione si è spenta tra le braccia di Astaldi.
24′ – Iddrissou guadagna un calcio di punizione da ottima posizione.
25′ – ASTALDI SALVA TUTTO! Marello si occupa del calcio piazzato. La sua conclusone ha superato la barriera ed ha costretto l’estremo difensore gialloblù ad impegnarsi con una buona parata.
31′ – Tigani recupera un buon pallone e Mikolajewski parte in contropiede. L’attaccante gialloblù prova a servire Cardinali sul secondo palo, ma un intervento provvidenziale di Nenna salva tutto.
35′ – GRAN RIPARTENZA DELL’INTER! I nerazzurri ripartono dopo aver recuperato un ottimo possesso e Venturini si trova a tu per tu con Astaldi, che è decisivo ancora una volta. Sulla ribattuta ci prova Lavelli, ma la palla termina alta sulla traversa.
37′ – AMMONITO PINOTTI! Per un intervento in ritardo su Konate.
40′ – UN NENNA PROVVIDENZIALE SALVA L’INTER! Ancora una buona conduzione dei gialloblù, con Cardinali che indisturbato vede e serve il taglio di D’Intino. Il difensore dell’Inter in scivolata intercetta la conclusione a botta sicura e salva il risultato.
44′ – Konate ci prova da fuori, ma il suo tiro non è preciso.
45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.
45′ + 1′ – PALO CLAMOROSO DEL PARMA! Tigani effettua un gran gesto tecnico in rovesciata. La sua conclusione è però intercettata dal suo compagno di squadra Ciardi che devia il pallone sul palo. Grande occasione per i gialloblù.
45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara conclusa con il risultato di 0-0. Gara abbastanza equilibrata a fasi alterne, con un dominio gialloblù nel finale.
Secondo tempo
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i gialloblù.
49′ – Marello ci prova ancora da calcio piazzato. Questa volta però la sua conclusione non centra lo specchio della porta.
53′ – L’Inter attacca e non permette al Parma di ripartire. Ottima pressione in questo avvio di ripresa per i nerazzurri.
55′ – Calcio di punizione interessante per il Parma. Fallo procurato da Tigani.
57′ – Ciardi si occupa del calcio piazzato ma non colpisce benissimo. Palla abbondantemente alta sopra la traversa.
59′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Dentro Avramescu e Nwajei. Lasciano il campo Mikolajewski e Vranici.
65′ – Inizio di secondo tempo simile ai primi 15′ minuti del primo.
66′ – Il Parma chiede un calcio di rigore per un tocco di mano in area. Niente da fare, per l’arbitro c’è solo calcio d’angolo
67′ – Il Parma segna, ma il direttore di gara aveva fischiato in precedenza un fallo sull’estremo difensore dell’Inter.
68′ – TRIPLO CAMBIO PER L’INTER! Fuori Lavelli, Della Mora e Zarate. Dentro El Mahboubi, Ballo e Vukoje.
71′ – AMMONITO CIARDI! Intervento pericoloso ai danni di Cerpelletti.
72′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori l’appena ammonito Ciardi. Al suo posto Balduzzi.
77′ – Tigani compie un ottimo intervento in scivolata e guadagna una rimessa dal fondo che fa respirare la squadra.
78′ – SOSTITUZIONE PER L’INTER! Fuori Pinotti, al suo posto Romano.
80′ – NWAJEI INCONTENIBILE! Arriva la prima vera grande occasione del secondo tempo con l’attaccante gialloblù che sfida tutti e arriva alla conclusione. Smanaccia in calcio d’angolo l’estremo difensore dell’Inter.
82′ – AMMONITO VUKOJE! Per un fallo su Balduzzi in corsa.
85′ – CAMBIO PER L’INTER! Fuori Venturini. Dentro Moressa.
88′ – AMMONITO D’INTINO! Per una trattenuta sulla ripartenza nerazzurra.
89′ – AMMONITO NWAJEI! Per un intervento in ritardo.
89′ – CAMBIO PER IL PARMA! Fuori Cardinali. Dentro Chimezie.
90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero
990′ + 3′ – AMMONITO CERPELLETTI!
90′ + 4′ – FINISCE QUI! INTER-PARMA 0-0! Il Parma continua la sua striscia d’imbattibilità, mentre l’Inter non trova ancora una volta i 3 punti in questo campionato.
Le formazioni e il tabellino di Inter-Parma
Marcatori:
Inter: Taho, Della Mora (68′ Ballo), Marello, Cerpelletti, Zarate Hidalgo (68′ Vukoje), Iddrissou, Pinotti (78′ Romano), Bovio, Venturini (85′ Moressa), Nenna, Lavelli (68′ El Mahboubi). A disposizione: Pentima, Conti, La Torre, Kukulis, Mackiewicz, Williamson
Allenatore: B. Carbone
Parma: Astaldi, Martinez, D’Intino, Drobnic, Conde, Tigani, Konate, Vranici (59′ Nwajei), Ciardi (72′ Balduzzi), Cardinali (89′ Chimezie), Mikolajewski (59′ Avramescu). A Disposizione: Casentini, Pajsan, Castaldo, Gemello, Marchesi, Cozzolino, Diop, Mengoni.
Allenatore: N. Corrent
Arbitro: Simone Gauzolino (sezione di Torino)
Ammoniti: Pinotti (I), Ciardi (P), Vukoje (I), D’Intino (P), Nwajei (P), Cerpelletti (I)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook