Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Parma-Napoli 0-1: partenopei cinici e compatti strappano i 3 punti al “Noce”!
La cronaca live di Parma-Napoli, in campo per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1 nella mattinata di sabato 29 novembre.
Parma-Napoli: segui con noi la diretta
Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione dell’undicesima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Parma e Napoli si affrontano in un match che può pesare sul destino della stagione. I crociati occupano il secondo posto con 24 punti e arrivano da due vittorie consecutive, confermandosi tra le squadre più solide e in forma del campionato.
Situazione diversa per il Napoli, che si trova al diciassettesimo con 10 punti. Gli azzurri hanno interrotto la loro serie positiva di tre risultati utili con una sconfitta nell’ultimo turno e cercano riscatto per risalire la classifica. La sfida mette quindi di fronte ambizioni opposte: Parma per restare in alto, Napoli per reagire e rilanciarsi. Un confronto che può lasciare indicazioni importanti per entrambe. La partita tra Parma e Napoli si giocherà allo “Stadio Il Noce”, centro sportivo situato nel comune di Noceto, in provincia di Parma. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Parma e Napoli. Primo possesso per i crociati.
5′ – Inizio del match caratterizzato da un sostanziale equilibrio. Nessuna occasione pericolosa per entrambe le squadre.
9′ – Le rose provano a creare qualche occasione pericolosa, ma qualche errore di troppo e alcune chiusure decisive impediscono agli attacchi di arrivare alla conclusione.
11′ – OCCASIONE PARMA! Pajsar vede l’inserimento di Nwajei e lo serve alla perfezione con un cross in area di rigore. Il numero 7 stacca di testa ma Spinelli salva tutto e spedisce in corner.
15′ – GOL NAPOLI!!! 0-1! Lo Scalzo viene servito con un’ottima sponda di Raggioli al limite dell’area di rigore e dopo due tocchi tenta la conclusione col mancino. Il suo tiro si insacca rasoterra e termina in porta. Gol del vantaggio per i partenopei.
22′ – Il Parma prova a reagire e si stanzia in zona offensiva. Nessun tentativo da segnalare al momento.
26′ – Cimmaruta prova la conclusione da fuori area. Il suo destro a giro si spegne abbondantemente fuori.
31′ – Forcing totale del Parma che arriva palla al piede in area di rigore ma non riesce a trovare la conclusione vincente.
33′ – Torre si libera bene sulla fascia ma al momento dell’accelerazione va giù. Probabile stiramento, entra lo staff medico in campo.
35′ – CAMBIO FORZATO PER IL NAPOLI! Fuori Torre, al suo posto entra Eletto.
42′ – Il Parma continua ad attaccare ed il Napoli prova a rendersi pericoloso sulle ripartenze. Nessun tiro in porta in questi ultimi minuti.
45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.
45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara conclusa con il risultato di 0-1. Il Napoli ha dimostrato più compattezza, mentre il Parma ha abbassato la guardia ed ha subito il gol del momentaneo svantaggio.
Secondo tempo
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i partenopei.
46′ – SOSTITUZIONE PARMA! Fuori Balduzzi, dentro Ciardi.
51′ – Contropiede del Parma con Ciardi che porta palla e predilige un corridoio centrale per Nwajei. Il portiere esce puntuale, ma non riesce a bloccare il pallone. Sarà comunque rimessa dal fondo.
54′ – SOSTITUZIONE PARMA! Nwajei non riesce a continuare, entra al suo posto Plicco.
58′ – CAMBIO NAPOLI! Dentro Nardozi, fuori Barido.
62′ – OCCASIONE NAPOLI! De Chiara ci pr0va da calcio piazzato. Buona la sua conclusione che termina alta di poco.
63′ – AMMONITO RAGGIOLI! Trattenuta ai danni di Cardinali.
65′ – IL PARMA CHIEDE UN CALCIO DI RIGORE! Sulla conclusione di Tigani i crociati hanno visto un tocco di mano in area di rigore. Per il direttore di gara non c’è nulla.
68′ – SOSTITUZIONE PARMA! Dentro Semedo, fuori Konatè.
70′ – ESPULSO UN MEMBRO DELLA PANCHINA DEL PARMA! Polemiche su un intervento ruvido di Eletto ai danni di Tigani.
75′ – Marchesi pesca bene Semedo in area di rigore. Il suo colpo di testa è debole. Blocca Spinelli.
82′ – Il Parma prova il forcing finale e attacca con tutti gli effettivi.
84′ – DOPPIO CAMBIO PER IL NAPOLI! Dentro Genovese e De Luca, fuori Smeraldi e Lo Scalzo.
88′ – AMMONITO NARDOZI!
88′ – SOSTITUZIONE PARMA! Fuori Tigani, dentro Avramescu.
90′ – ESPULSO MIKOLAJEWSKI! Per un fallo di reazione.
90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero.
90′ + 2′ – AMMONITO ELETTO! Brutto intervento su Plicco.
90′ + 4′ – FINISCE QUI! PARMA-NAPOLI 0-1! I partenopei conquistano i 3 punti dopo una gara intensa. I crociati costruiscono ma non arrivano quasi mai a conclusioni pericolose.
Le formazioni e il tabellino di Parma-Napoli
Marcatori: Lo Scalzo (N)
Parma: Astaldi, Pajsar, Nwajei (54′ Plicco), Tigani (88′ Avramescu), Mikolajewski, Cardinali, Drobnic, Balduzzi (46′ Ciardi), Varali, Konatè (68′ Semedo), Marchesi. A disposizione: Casentini, Venturi, Diop, Diallo, Opoku, Chimezie, Mengoni.
Allenatore: Nicola Corrent
Napoli: Spinelli, Cimmaruta, Gambardella, Garofalo, De Chiara, Raggioli, Smeraldi (84′ Genovese), Torre (35′ Eletto), Caucci, lo Scalzo (84′ De Luca), Barido (58′ Nardozi). A disposizione: Pugliese,, Marotta, D’Angelo, Anic, Gorica, De Martino, Olivieri.
Allenatore: Dario Rocco
Arbitro: Maksym Frasynyak
Ammoniti: Raggioli (N), Nardozi (N), Eletto (N)
Espulsi: Mikolajewski (P)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook