Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Parma-Atalanta 1-2: Dea cinica, i crociati subiscono la prima sconfitta stagionale!

La cronaca live di Parma-Atalanta, in campo per la settima giornata del campionato Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 4 ottobre.

Pubblicato

il

Stadio 'Noce' di Noceto - Parma
Stadio 'Noce' di Noceto - Parma

Parma-Atalanta: segui con noi la diretta

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della settima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Parma e Atalanta, dopo le prime sei giornate del campionato Primavera 1, si trovano entrambe nelle zone alte della classifica. I crociati stanno vivendo un avvio di stagione straordinario, imbattuti con quattro vittorie e due pareggi, che valgono il primato in classifica grazie a una difesa solidissima (solo tre reti subite) e un attacco efficace.

L’Atalanta, dal canto suo, conferma la tradizione del suo settore giovanile con prestazioni convincenti: 12 punti frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, con un attacco prolifico che ha già messo in difficoltà diverse avversarie. Lo scontro diretto tra le due squadre rappresenta quindi un banco di prova fondamentale: da una parte i gialloblù, vera sorpresa di questo avvio, dall’altra i nerazzurri, squadra abituata a competere ai vertici della categoria. Entrambe stanno dimostrando di avere ambizioni importanti e questa sfida potrà dirci quale delle due è più pronta a confermarsi tra le protagoniste della stagione. La partita tra Parma ed Atalanta si giocherà allo “Stadio Il Noce”, centro sportivo situato nel comune di Noceto, in provincia di Parma. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Parma e Atalanta. Primo possesso per i nerazzurri.

4′ – Fase equilibrata del match. Entrambe le squadre sono aggressive e cercano di recuperare subito il pallone così da poter colpire in ripartenza.

6′ – Errore di D’Intino che recupera bene il pallone ma concede corner agli avversari controllando male la sfera.

8′ – Baldo viene servito bene in profondità, controlla il pallone e dopo una sterzata tenta la conclusione. Il suo tiro viene però intercettato e si ferma tra le braccia del portiere.

9′ – GOL ATALANTA!!! 0-1! Arriva su corner il gol del vantaggio nerazzurro. Artesani la mette in mezzo, Baldo la spizza e Maffessoli spedisce in porta indisturbato.

12′ – Arriva la reazione dei crociati! D’Intino e Cardinali scambiano sulla fascia e arrivano in zona offensiva. Cardinali prova il tiro che però non impensierisce Zanchi e termina fuori.

18′ – Ritorna la fase di equilibrio che ha caratterizzato i primi minuti del match. Questa volta però è il Parma a voler fare la partita per recuperare lo svantaggio.

19′ – CHE OCCASIONE PER NWAJEI! Il numero 7 del Parma recupera un ottimo pallone davanti all’area di rigore nerazzurra, si libera bene sul destro ma cicca la conclusione davanti alla porta.

21′ – Artesani si libera bene e prova la botta dal limite dell’area di rigore. Palla alta sopra la traversa.

23′ – AMMONITO CAKOLLI! Per un intervento in ritardo sulla ripartenza gialloblù.

24′ – ZANCHI SALVA IL RISULTATO! Ciardi serve in area un liberissimo Nwajei che deve solo trasformare un rigore in movimento. L’estremo difensore della Dea però salva tutto con una grande parata con i piedi.

32′ – Ramaj resta giù dopo un contatto con Nwajei giudicato irregolare dal direttore di gara. Entra lo staff medico.

35′ – ASTALDI SUPER! Artesani prova la conclusione da ottima posizione su calcio piazzato. Il portiere crociato però si supera con un’ottima parata.

37′ – ESPULSO UN MEMBRO DELLA PANCHINA DELL’ATALANTA!

39′ – Tigani costretto ad uscire dal campo per una medicazione alla testa. Il suo ritorno in campo è accolto dall’applauso dei tifosi presenti allo stadio.

45′ – Ci saranno 2′ minuti di recupero.

45′ + 2′ – FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione di gara conclusa con il risultato di 0-1. Partita molto equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra. Al momento solo i bergamaschi però hanno concretizzato.

Secondo tempo

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i crociati.

46′ – Ciardi ritrova il pallone in area di rigore e da ottima posizione tenta la conclusione. Il suo tiro è però murato dalla difesa nerazzurra.

51′ – Il Parma si stabilizza in zona offensiva alla ricerca del pari. L’Atalanta invece prova a colpire in ripartenza.

56′ – Partita bloccata. Nessuna occasione importante da sottolineare e poche le azioni terminate con una conclusione.

61′ – DOPPIA SOSTITUZIONE PER L’ATALANTA! Fuori Cakolli e Percassi, dentro Michieletto e Arrigoni.

62′ – CAMBIO PER IL PARMA! Dentro Balduzzi, lascia il campo Nwajei.

65′ – GOL ATALANTA!!! 0-2! Errore di Astaldi che sbaglia clamorosamente il passaggio e regala palla ai nerazzurri. Baldo non può sbagliare davanti alla porta.

67′ – MIRACOLO DI ZANCHI! Dopo un rimpallo, Balduzzi stoppa il pallone e prova la conclusione. Palla che si sarebbe infilata sotto la traversa se l’estremo difensore nerazzurro non si fosse superato con un grandissimo intervento.

70′ – OCASIONE ATALANTA! Baldo, indisturbato in area di rigore, prova la conclusione in acrobazia. Palla alta.

72′ – Baldo prova ancora la conclusione. Questa volta però Astaldi blocca senza problemi.

73′ – TRIPLO CAMBIO PER IL PARMA! Fuori Ciardi, Tigani e D’Intino. Entrano al loro posto Chimezie, Diop e Semedo.

74′ – AMMONITO MICHIELETTO! Per un intervento troppo duro ai danni dell’avversario.

78′ – SOSTITUZIONE PER L’ATALANTA! Dentro Mouisse, lascia il campo Artesani.

79′ – CAMBIO PER IL PARMA! Dentro Avramescu, fuori Mengoni.

87′ – Conde prova un cross tagliato in area di rigore. Drobnic ci arriva e conclude di testa, senza però trovare la porta.

88′ – AMMONITO MIKOLAJEWSKI!

90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero.

90′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PARMA!

90’+1′ – GOL PARMA!!! 1-2! Mikolajewski trasforma il penalty.

90′ + 4′ – FINISCE QUI! PARMA-ATALANTA 1-2! Nonostante la reazione del finale, i crociati non riescono a recuperare lo svantaggio e si arrendono di fronte ad un’Atalanta cinica e precisa.

Le formazioni e il tabellino di Parma-Atalanta

Marcatori: Maffessoli (A), Baldo (A), Mikolajewski (P)

Parma: Astaldi, Martínez, D’Intino (73′ Semedo), Tigani (73′ Diop),  Nwajei (62′ Balduzzi), Mikolajewski, Cardinali, Drobnic, Ciardi (73′ Chimezie), Conde, Mengoni (79′ Avramescu). A disposizione: Casentini, Pajsar, Castaldo, Marchesi, Alinovi, Cozzolino

Allenatore: Nicola Corrent

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Ramaj, Cakolli (61′ Michieletto), Artesani (78′ Mouisse), Baldo, Valdivia, Percassi (61′ Arrigoni), Leandri, Pedretti A disposizione: Anelli, Rinaldi, Parmiggiani, Bono, Bilać, Colombo, Belli, Aliprandi

Allenatore: Giovanni Bosi

Arbitro: Gabriele Totaro (Lecce)

Ammoniti: Cakolli (A), Michieletto (A), Mikolajewski (P)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *