Seguici su

Primavera 1

Hellas Verona, Sammarco avvisa la Cremonese: “Vogliamo continuare a far punti”

Le parole di Paolo Sammarco, tecnico dell’Hellas Verona, alla vigilia della gara di campionato contro la Cremonese.

Pubblicato

il

Paolo Sammarco

Verona in campo nel posticipo contro la Cremonese: le parole di Sammarco

Dopo la pausa, il campionato Primavera 1 2025/26 è pronto a ripartire. L’Hellas Verona di Paolo Sammarco si prepara a tornare in campo per l’ottava giornata, con l’obiettivo di dare continuità ai segnali positivi mostrati prima della sosta. L’appuntamento è fissato per lunedì 20 ottobre alle 16:30, allo stadio Olivieri, dove i gialloblù ospiteranno la Cremonese di Elia Pavesi.

Un pareggio di valore per i gialloblù

Nell’ultima uscita prima della sosta, l’Hellas ha strappato un 1-1 prezioso in casa della Fiorentina, confermando la solidità e la personalità che stanno diventando il marchio di fabbrica della squadra. Il match si era acceso già nei primi minuti, con Braschi che al 6’ aveva portato in vantaggio i viola. Ma i ragazzi di Sammarco non si sono disuniti e, al 42’, Vermesan ha trovato il pareggio con freddezza e determinazione.

Un risultato importante non solo per la classifica — che ora vede l’Hellas all’ottavo posto con 11 punti, a pari merito con il Milan — ma anche per il morale, considerando che nei tre precedenti al Viola Park i veronesi erano sempre usciti sconfitti.

Cremonese in cerca di riscatto

Dall’altra parte, la Cremonese arriva a Verona in un momento delicato. I grigiorossi, infatti, occupano la zona calda della classifica con soli 3 punti, gli stessi del Napoli. La squadra di Pavesi ha trovato la sua unica vittoria stagionale proprio contro i partenopei, in un emozionante 3-2 nella quinta giornata. È stata anche l’unica gara in cui la formazione lombarda è riuscita a segnare, mettendo in evidenza un dato preoccupante: con solo 3 reti all’attivo, la Cremonese è attualmente il peggior attacco del campionato.

Le parole di mister Sammarco

Alla vigilia, Paolo Sammarco ha mostrato rispetto per l’avversario ma anche grande fiducia nei suoi ragazzi: “Lunedì affronteremo una squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, conosciamo bene e sappiamo quanto possa essere pericolosa. Anche lo scorso anno abbiamo giocato due partite molto complicate contro di loro. La Cremonese ha giocatori di qualità e una struttura fisica importante. Noi vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita: il gruppo è motivato, gli allenamenti sono stati di alto livello e abbiamo recuperato chi era impegnato con le nazionali. L’obiettivo è continuare a crescere e fare punti, già da lunedì”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *