Primavera 1
Hellas Verona, Sammarco avvisa la Cremonese: “Vogliamo continuare a far punti”
Le parole di Paolo Sammarco, tecnico dell’Hellas Verona, alla vigilia della gara di campionato contro la Cremonese.

Verona in campo nel posticipo contro la Cremonese: le parole di Sammarco
Dopo la pausa, il campionato Primavera 1 2025/26 è pronto a ripartire. L’Hellas Verona di Paolo Sammarco si prepara a tornare in campo per l’ottava giornata, con l’obiettivo di dare continuità ai segnali positivi mostrati prima della sosta. L’appuntamento è fissato per lunedì 20 ottobre alle 16:30, allo stadio Olivieri, dove i gialloblù ospiteranno la Cremonese di Elia Pavesi.
Un pareggio di valore per i gialloblù
Nell’ultima uscita prima della sosta, l’Hellas ha strappato un 1-1 prezioso in casa della Fiorentina, confermando la solidità e la personalità che stanno diventando il marchio di fabbrica della squadra. Il match si era acceso già nei primi minuti, con Braschi che al 6’ aveva portato in vantaggio i viola. Ma i ragazzi di Sammarco non si sono disuniti e, al 42’, Vermesan ha trovato il pareggio con freddezza e determinazione.
Un risultato importante non solo per la classifica — che ora vede l’Hellas all’ottavo posto con 11 punti, a pari merito con il Milan — ma anche per il morale, considerando che nei tre precedenti al Viola Park i veronesi erano sempre usciti sconfitti.
Cremonese in cerca di riscatto
Dall’altra parte, la Cremonese arriva a Verona in un momento delicato. I grigiorossi, infatti, occupano la zona calda della classifica con soli 3 punti, gli stessi del Napoli. La squadra di Pavesi ha trovato la sua unica vittoria stagionale proprio contro i partenopei, in un emozionante 3-2 nella quinta giornata. È stata anche l’unica gara in cui la formazione lombarda è riuscita a segnare, mettendo in evidenza un dato preoccupante: con solo 3 reti all’attivo, la Cremonese è attualmente il peggior attacco del campionato.
Le parole di mister Sammarco
Alla vigilia, Paolo Sammarco ha mostrato rispetto per l’avversario ma anche grande fiducia nei suoi ragazzi: “Lunedì affronteremo una squadra che, nonostante le difficoltà iniziali, conosciamo bene e sappiamo quanto possa essere pericolosa. Anche lo scorso anno abbiamo giocato due partite molto complicate contro di loro. La Cremonese ha giocatori di qualità e una struttura fisica importante. Noi vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita: il gruppo è motivato, gli allenamenti sono stati di alto livello e abbiamo recuperato chi era impegnato con le nazionali. L’obiettivo è continuare a crescere e fare punti, già da lunedì”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook