Seguici su

CremonesePrimavera 1Hellas Verona

LIVE – Primavera 1, Hellas Verona-Cremonese 1-1: gli scaligeri trovano il pareggio grazie all’autogoal di Zilio

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Cremonese, valida per l’ottava giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Hellas Verona esultanza

Verona-Cremonese, segui con noi la diretta.

Questo pomeriggio andrà in scena allo Stadio Aldo Olivieri la sfida tra Verona e Cremonese, valida per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1. Gli scaligeri arrivano da un buon pareggio contro la Fiorentina, che ha confermato la solidità e la crescita del gruppo di Sammarco, ora a quota 11 punti in classifica. Momento più complicato invece per la Cremonese, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo e ancora in cerca di una vera identità di gioco. I grigiorossi faticano a trovare la via del gol e hanno bisogno di una svolta per muovere la classifica (che al momento li vede penultimi con soli 3 punti guadagnati in 7 giornate).

La cronaca live

1’. CALCIO D’INIZIO!

3’. Akale progredisce palla al piede sulla fascia sinistra e cerca la conclusione di precisione da posizione defilata, blocca sicuro Cassin.

4’. Ragnoli Galli si guadagna un calcio di punizione da posizione invitante: batte Lottici Tessadri che però è impreciso e non trova alcun compagno.

6’ Vermesan si invola verso la porta ma il suo tiro è debole, complice l’ottima copertura di Prendi

7’ OCCASIONE CREMONESE! Ragnoli Galli salta con facilità Feola e impegna Castagnini con una potente conclusione di mancino; il pallone termina in corner.

10’ OCCASIONE VERONA! Feola con un cross millimetrico trova Vermesan tutto solo in mezzo all’area, ma il colpo di testa del 9 scaligero finisce alto di pochi centimetri.

13’ Partita molto aperta in queste prime battute di gioco, con le due squadre che hanno già creato parecchie situazioni pericolose.

14’ OCCASIONE VERONA! pesca Monticelli tutto solo in area, il quale prova la conclusione da posizione defilata: il pallone termina in angolo grazie alla deviazione decisiva di Cassini.

15’ Sugli sviluppi del calcio d’angolo Szimonias prova la botta da fuori, ma il centrocampista dell’Hellas non si coordina bene e il pallone termina lentamente sul fondo.

16’ Ragnoli Galli si libera dal limite dell’area e cerca la conclusione di potenza dal limite, che però colpisce Achi.

19’ Palla lunga di Kurti, Zilio buca l’intervento, quindi il pallone arriva a Mussola che prova la botta al volo dai 30 metri, ma il tiro non impensierisce minimamente Cassin e termina a lato.
21’ OCCASIONE CREMONESE! Sugli sviluppi di un cross, Biolchi si trova in disponibilità del pallone dentro l’area e con un destro repentino obbliga un attento Castagnini a deviare in angolo.

24’ Corner per il Verona battuto da Feola che pesca Paci da buona posizione: il suo tiro, però, finisce alto.

26’ Ammonito Pavesi per un fallo tattico ai danni di Vermesan, ma la punizione battuta da Feola non crea pericoli alla porta difesa da Castagnoli.

30’ CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE! Grande giocata di Lickunas che salta due uomini e si trova a tu per tu con il portiere avversario, Kurti deve dunque intervenire fallosamente.

31’ GOAL DELLA CREMONESE! Ragnoli Galli batte un rigore impeccabile che spiazza un impotente Castagnoli. Terzo goal in quattro partite per l’attaccante grigiorosso.

34’ Monticelli prova il cross dalla trequarti e pesca Vermesan, il quale però non riesce a dare forza al pallone, che peraltro termina anche a lato.

36’ Corner battuto da Zilio, libera Castagnini che la spazza con i pugni in rimessa laterale.

38’ Ammonito Akale per un intervento in ritardo su Lottici Tessadri.

40’ Gioco fermo in quanto Ragnoli Galli necessita dell’intervento dello staff medico  a seguito di un colpo alla mano.

42’ Mussola si guadagna un calcio di punizione sulla trequarti, causato da una trattenuta fallosa di Zilio, ma il cross che ne segue non riesce a trovare alcun compagno.

44’ Ammonito Zilio per un fallo tattico ai danni di Pavanati, che aveva appena saltato un avversario con un doppio passo bruciante.

45’ Punizione battuta da Feola, che però è velleitaria e termina tra le braccia di Cassin.

45+1’ OCCASIONE VERONA! Feola batte un buon calcio d’angolo che pesca Vermesan solo in mezzo all’area, che però si coordina male e calcia in modo impreciso e il pallone termina a lato.

45+1’ FINE PRIMO TEMPO.

46’ INIZIO SECONDO TEMPO.

46’ OCCASIONE VERONA! Subito corner per il Verona, il solito Feola cerca ancora Vermesan che però oggi non riesce ad essere efficace: il suo colpo di testa termina alto.

47’ Lickunas sprinta palla al piede e prova la botta dal limite; il pallone finisce a circa due metri dalla porta difesa da Castagnini.

48’ Percussione centrale di Pavanati, che scarica su Mussola; l’esterno scaligero cerca Akale con un traversone profondo sul secondo ma il francese non riesce a controllare.

51’ Verona ancora pericoloso con Mussola che prova il goal da cineteca in rovesciata, ma la conclusione viene bloccata facilmente da Cassin.

53’ Corner per la Cremonese ottenuto da Patrignani, che con il suo tentativo di cross colpisce Kurti, ma il calcio d’angolo battuto da Ragnoli Galli è impreciso ed il pallone viene spazzato dalla difesa scaligera.

55’ Achi prova a bruciare la difesa gialloblu con una prepotente progressione sulla fascia, ma è provvidenziale l’intervento di Popovic che sventa il pericolo.

58’ GOAL DEL VERONA! Pallone lungo per Vermesan che spizza di testa verso Akale, il quale si invola verso la porta e calcia sul primo palo: nonostante Cassin riesca a parare il tiro del francese, il pallone dapprima colpisce Zilio e poi carambola in rete.

60’ Cambio obbligato per mister Sammarco: fuori l’infortunato Mussola, dentro Martini.

63’ Dopo il goal il Verona sembra essersi preso il controllo del match, anche se i grigiorossi restano pericolosi in contropiede.

64’ Cremonese pericolosa con Patrignani che, a seguito di una percussione del solito Lickunas, calcia alto dai 15 metri.

66’ Corner per la Cremonese battuto Ragnoli Galli, il pallone arriva sulla testa di Achi che, dopo uno stacco imperioso, non trova però la porta avversaria.

Le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Cremonese

Marcatori: 31’ Ragnoli Galli (CRE), 58’ Aut. Zilio (VER)

Hellas Verona: Castagnini, Feola, Kurti, Popovic, Monticelli, Szimionas, Paci, Pavanati, Mussola (60’ Martini), Vermesan, Akale. Allenatore: Sammarco

Cremonese: Cassin, Patrignani, Achi, Ragnoli Gatti, Lottici Tessadri, Lickunas, Biolchi, Pavesi, Zilio, Prendi, Rapallo. Allenatore: Pavesi

Arbitro: Lovison

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *