Seguici su

Juventus

Pagnucco: “C’è rammarico perché noi siamo la Juve. Obiettivi? Un passo alla volta verso la prima squadra”

Filippo Pagnucco, capitano della Primavera della Juventus, ha parlato dopo la sconfitta con la Fiorentina nella fase finale.

Pubblicato

il

Pagnucco-Finocchiaro Juventus
Juventus Pagnucco (Credit foto: Paolo Baratto

Pagnucco, le dichiarazioni del capitano bianconero dopo Fiorentina-Juventus

La stagione della Juventus Primavera si è chiusa con una sconfitta nel primo turno dei playoff del campionato. Al “Viola Park”, i giovani bianconeri sono stati superati nettamente dalla Fiorentina, che si è imposta con un pesante 4-1 (QUI LA CRONACA). Un risultato severo, che però non rispecchia del tutto quanto visto in campo. Lo ha sottolineato anche il capitano Filippo Pagnucco, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club nel post-partita. Il giovane difensore ha analizzato la gara e ha condiviso i suoi obiettivi per il futuro, guardando avanti con determinazione nonostante l’amarezza per l’eliminazione.

Pagnucco-Finocchiaro Juventus

Juventus Pagnucco (Credit foto: Paolo Baratto

Juventus, l’analisi di Pagnucco

Il terzino, nonché capitano della Juve Primavera, ha commentato ai canali ufficiali del club la sconfitta contro la Fiorentina al Viola Park: “Ci dispiace per il risultato perché noi siamo la Juventus e siamo venuti qui per vincere: peccato. Era importante arrivare ai playoff, vero, ma durante l’anno abbiamo dimostrato di non esserci mai accontentati. Abbiamo giocato più di 50 partite e alla fine si è fatta sentire anche un po’ la stanchezza: complimenti alla Fiorentina. In questi mesi si è creata una grande alchimia nel gruppo, rimarrà per sempre quella voglia di stare insieme, allenarsi e crescere”.

Gli obiettivi per il futuro

Pagnucco poi ha chiuso parlando anche di futuro e di obiettivi. Il terzino è sicuramente uno dei giocatori più interessanti della Primavera, già nel giro delle Nazionali giovanili azzurre. Nella prossima stagione, infatti, dovrebbe fare il salto nella Next Gen allenata da Brambilla per iniziare il suo percorso tra i professionisti. Di seguito le sue parole: “In futuro il mio obiettivo personale è di puntare alla Next Gen, poi magari alla Prima Squadra: un passo alla volta. Non vedo l’ora di ricominciare”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *