Primavera 1Hellas Verona
Roma-Verona, le pagelle degli scaligeri: De Battisti è il migliore, Castagnini limita i danni
Le pagelle del Verona dopo la sconfitta contro la Roma, nella gara valida per la diciottesima giornata del Campionato Primavera 1.
I voti del Verona dopo la sconfitta contro La Roma
Il Verona esce sconfitto 1-0 dal campo della Roma al termine di una gara equilibrata e decisa da un episodio nel finale. La squadra di Sammarco tiene bene il campo per oltre un’ora, costruendo le occasioni migliori nel primo tempo con Vermesan e De Battisti. Nella ripresa gli scaligeri provano a reggere l’intensità crescete dei giallorossi, ma vengono punti all’81’ da Arena dopo un filtrante centrale. Nel recupero il Verona sfiora il pareggio con una traversa clamorosa di Murati, entrato pochi minuti prima. Nonostante la sconfitta, la prestazione resta solida e conferma la competitività degli scaligeri nella corsa alle prime posizioni. Di seguito le pagelle del Verona.
Le pagelle del Verona
Castagnini 6,5: E’ uno dei migliori mostrandosi costantemente reattivo. Compie un vero e proprio miracolo su Arena nel secondo tempo. Sul gol poteva farci poco.
Feola 6,5: La sua prestazione è stata buona, soffrendo poco dal suo lato e dimostrandosi abile nell’impostazione con i piedi.
Tagne 6: Fino al vantaggio giallorosso è il migliore sostituendo benissimo l’infortunato Kurti. Sul gol di Arena ha però qualche responsabilità perdendosi l’uomo. Dal 91′ Murati: è sfortunato in occasione della traversa colpita.
Popovic 6: Partita sufficiente la sua, dimostrandosi affidabile come al solito.
Monticelli 5,5: L’impegno non manca quasi mai dal punto di vista della corsa, ma fatica troppo a incidere soprattutto in fase offensiva. Prestazione un po’ sottotono.
Yildiz 5,5: Tenta qualche giocata propositiva, ma perde troppi palloni. Fatica ad aiutare la sua squadra soprattutto in fase di manovra. Dal 85′ Casagrande: SV
Peci 6: Non parte benissimo, prendendosi un ammonizione che lo influenza per tutta la gara. Cresce però nella ripresa. Dal 78′ Martini: SV
De Battisti 6,5: E’ il più pericoloso ed è instancabile. Disegna una parabola meravigliosa per Vermesan, non sfruttata e si dimostra in giornata di grazia con giocate davvero importanti. Dal 78′ Barry: SV
Vermesan 6,5: Regge spesso l’attacco da solo, giocando molto per la squadra. Va vicino al gol in alcune occasioni, giocando da riferimento offensivo per i suoi compagni.
Akale 5,5: Fa tanto movimento, ma è sempre troppo impreciso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook