Primavera 1Hellas Verona
Verona-Milan, le pagelle dei gialloblù: Vermesan tripletta perfetta, Feola dominante
Tutti i voti nelle pagelle del Verona dopo la partita contro il Milan, valida per il ventitreesimo turno di Primavera 1.
Le pagelle del Verona dopo la partita contro il Milan
Straripa nel secondo tempo il Verona, che grazie ad una folgorante tripletta di Vermesan manda al tappeto un Milan spento e senza idee. Di seguito le pagelle del Verona di MondoPrimavera.com.
Le pagelle del Verona
Castagnini 6: ogni tanto si prende qualche eccesso di confidenza, ma è più un rischio calcolato che una follia.
Barry 7: sul primo corner, grazia un Milan distratto nelle marcature calciando in orbita. Alla seconda chance però, bussa dalle parti di Bouyer e apre la scatola del match. Prepotente ed esuberante sul piano fisico, il centrale lascia soltanto le briciole a Lontani e Domnitei.
Yildiz 6,5: partita che è l’elogio della semplicità. Ordinato, mai sopra le righe, ma comunque decisivo con il controllo che diventa assist per Barry.
De Battisti 6,5: glaciale nel corso di 90 minuti autorevoli e di grande presenza. Peccato per quel piccolo neo rappresentato dalla scelta frettolosa sull’uscita di Bouyer.
Mussola 6: un’ora abbastanza corposa, con intensità e idee chiarissime nella doppia fase.
Szimionas 7: catalizzatore, sulla mediana riesce spesso a devitalizzare la proposta avversaria con ottime letture e buona scelta di tempo. Dal 72′ Mendolia S.V.
Feola 7,5: è costantemente un fattore offensivo, con i calci piazzati e con la profondità che offre con i suoi inserimenti. Ispira l’1-‘0 con uno splendido corner, che manda in tilt i blocchi del Milan. Si ripete nella seconda parte, con un’altra splendida pennellata che è un invito a Vermesan per incrementare il vantaggio.
Peci 6,5: è difficile trovare cose nuove da dire dei ragazzi di Sammarco, avendo tutti alzato i giri del motore in un secondo tempo straripante. Ottima interpretazione della doppia fase, alimenta anche la produzione offensiva con qualche folata in area di rigore.
De Rossi 6,5: dinamismo, ricerca dello spazio e pochissime sbavature in fase di costruzione. Mattinata sulla stessa lunghezza d’onda dei compagni.
Casagrande 6,5: al momento del cambio si sarà detto “ma di già?”. Il tono atletico mostrato oggi ci fa venire forti dubbi sulla presenza o meno di un terzo polmone nel suo corpo. Dall’84’ Stella S.V.
Vermesan 8,5: parafrasando qualcuno, si potrebbe dire “sempre, maledettamente, Ioan Vermesan”. Anche il Milan si piega alla dura legge del 9. Lettura dello spazio da attaccare, strappo portentoso che lascia sul posto il marcatore e sinistro che pizzica il palo prima di entrare in porta. Un gol da attaccante vero, che è solo il preludio alla tripletta perfetta: di mancino, di destro e infine con un’incornata senza equilibrio e in allontanamento dai pali. Questo ragazzo ha un feeling speciale con i 16 metri. Dall’84’ Egharevba S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook