Seguici su

Primavera 1

Minta illude, Daldum non lascia il segno: le pagelle del Sassuolo

Tutti i voti e le pagelle del Sassuolo Primavera dopo il ko ai rigori contro i pari età dell’Inter: sfuma la finale scudetto.

Pubblicato

il

Sassuolo esultanza
Sassuolo

Tutti i voti e le pagelle del Sassuolo Primavera dopo il ko ai rigori contro i pari età dell’Inter: sfuma la finale scudetto

Grandi emozioni al Viola Park per la seconda semifinale delle Final Six del Campionato Primavera 1 tra Inter e Sassuolo. Dopo una prima frazione di gara caratterizzata da grande equilibrio da latte di entrambe le formazioni, al minuto 18 Minta porta in vantaggio i neroverdi a seguito di un errore in fase di impostazione da parte di Re Cecconi.

Alcuni minuti dopo il centrale difensivo commette fallo su Leone e l’arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Knezovic parte dagli 11 metri ma Calligaris la blocca in due tempi. La gara si decide ai calci di rigore, con l’Inter che conquista la finale contro la Fiorentina. Di seguito le pagelle del Sassuolo.

Sassuolo esultanza

Primavera 1 Sassuolo

Le pagelle

Scacchetti 6,5: l’estremo difensore neroverde interviene più volte durante il match e si dimostra provvidenziale in alcune occasioni.

Di Bitonto 6,5: svolge una buona fase difensiva con interventi precisi e puntuali che chiudono le avanzate avversarie.

Knezovic 6,5: si fa notare soprattutto durante la prima frazione di gioco, in cui mette in difficoltà gli avversari con le sue giocate. Sbaglia il rigore che avrebbe potuto regalare la finale ai neroverdi.

Leone 6: non eccelle per tutta la durata del match. In alcune occasioni le sue giocate sono una spina nel fianco per gli avversari, ma in generale la sua prova non è superlativa.

Weiss 6: svolge una buona fase difensiva e a centrocampo smista palloni che fanno ripartire la manovra d’attacco. Nella ripresa si nota di meno. (Dal 88’ Seminari: sv).

Lopes 6: anche lui cala nella seconda frazione di gioco. Soffre soprattutto la pressione di Topalovic.

Bruno Sassuolo
Bruno 6: durante la prima frazione tenta di rendersi pericoloso cercando la conclusione. Gioca dei bei palloni che aprono spazi in mezzo al campo. (Dal 46’ Daldum 5: non lascia il segno e non si rende mai pericoloso).

Minta 6,5: all’inizio riceve pochi palloni e infatti è costretto ad abbassarsi per recuperarne qualcuno. Nella ripresa viene neutralizzato dalla difesa avversaria. (Dal 88’ Minta: sv).

Corradini 7: è l’autore di ottime chiusure che impediscono ai nerazzurri di rendersi eccessivamente pericolosi.

Barani 6: soffre il pressing avversario e quasi mai riesce a rendersi pericoloso. Da annoverare alcune ripartenze che impensieriscono leggermente la retrovia avversaria. (Dal 80’ T. Benvenuti: sv).

Parlato 6: la sua è una prestazione solida caratterizzata da interventi difensivi precisi e puntuali.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *