Primavera 1
Knezovic incanta, Leone inventa: le pagelle del Sassuolo
Le pagelle del Sassuolo, protagonista di un netto successo sul Milan nel primo turno della fase finale del campionato Primavera 1.

Le pagelle del Sassuolo
Spettacolo e reti al Viola Park, dove il Sassuolo supera il Milan nel secondo play-off delle fasi finali del Campionato Primavera 1. Dopo una fase iniziale di equilibrio e studio da parte di entrambe le squadre, sono i neroverdi a sbloccare il match al 18’: Knezovic, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trova la deviazione vincente che beffa Pittarella. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi e porta la firma di Di Bitonto, bravo a insaccare di testa su corner perfettamente battuto proprio da Knezovic. Il Sassuolo prende il controllo della partita e chiude il primo tempo con il tris: ancora Knezovic, questa volta con una conclusione potente e precisa dalla lunga distanza, sigla la sua doppietta personale. Una prestazione maiuscola per la squadra di Bigica, che domina e conquista meritatamente il passaggio del turno. A seguire, le pagelle del Sassuolo.
I voti dei neroverdi
Scacchetti 6: l’estremo difensore neroverde è chiamato ad intervenire in rare occasioni. Quando lo fa risponde sempre presente.
Di Bitonto 7: il centrale difensivo è l’autore di un’ottima prestazione sia dal punto di vista difensivo, con delle chiusure precise sulle avanzate offensive avversarie, sia offensivo, con un goal di testa che spiazza totalmente il portiere avversario.
Knezovic 8: le sue giocate incantano. Si dimostra fin da subito aggressivo e riesce a concretizzare le sue giocate al minuto 18 con una deviazione su sviluppo da calcio di punizione. Allo scadere del primo tempo incanta con una rete dalla trequarti dopo aver ricevuto un ottimo assistente da Leone. (Dal 81’ Moriano: sv).
Leone 7: è l’autore dell’assist che ha portato Knezovic a segnare la sua doppietta. Aiuta a recuperare e smistare palloni a centrocampo che fanno ripartire la manovra offensiva. (Dal 89’ Seminari: sv).
Weiss 6,5: dialoga bene con i difensori e aiuta la squadra ad avanzare con dei recuperi che aiutano la squadra a salire.
Lopes 6,5: svolge un buon lavoro in fase di conduzione della manovra offensiva. In fase di impostazione è ordinato e preciso.

Emerick Lopes
Bruno 7: a centrocampo è fondamentale nel lavoro di recupero di palloni che aiutano la squadra ad avanzare e a rendersi pericolosa. (Dal 61’ Frangella 5,5: è propositivo visto che va più volte in pressing ma non riesce a lasciare il segno).
Minta 6,5: entra in campo subito molto aggressivo e impensierisce più volte la difesa avversaria. Svolge molto lavoro sporco con delle sponde che aiutano nella manovra offensiva. (Dal 81’ Daldum: sv).
Corradini 6,5: il numero 64 neroverde è l’autore di una prestazione solida dal punto di vista difensivo, visto che riesce a leggere bene le giocate degli avversari e ad anticiparle. (Dal 81’ Macchioni: sv).
Barani 7: è una delle sue migliori partite. Svolge un’ottima fase difensiva, con delle giocate che non consentono al suo avversario di avanzare, unita ad una buona fase offensiva con delle sgroppate sulla fascia.
Parlato 6,5: la sua è una prestazione positiva, anche se rispetto al suo compagno di reparto si fa notare di meno. In generale, i suoi interventi sono precisi e puntuali anche se non incide molto offensivamente. Nella ripresa si dimostra più aggressivo e incide maggiormente da un punto di vista difensivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook