Primavera 1
Nhaga il più propositivo, Paratici ingabbiato: le pagelle della Sampdoria
Le pagelle della Sampdoria al termine della gara giocata contro l’Inter per la 37ª giornata del campionato Primavera 1.

Una Sampdoria che esce a testa altissima sul campo dell’Inter che aveva tutto da perdere. I blucerchiati, nonostante non avessero più nulla da chiedere al campionato – già retrocessi – hanno onorato fino alla fine l’impegno, chiudendo la prima frazione a reti bianche contro i nerazzurri e non concedendo grosse occasioni. Nella ripresa, poi, l’Inter si fa viva e a quindici dalla fine in maniera anche un po’ fortuita trova il gol dei tre punti. Di seguito le pagelle della Sampdoria.
LA CRONACA LIVE DI INTER-SAMPDORIA
Primavera 1, le pagelle della Sampdoria
Krastev 6: Due parate importanti prima del gol sul quale non può nulla, meno di quanto ci si aspettasse prima della partita.
Dimitrov 6: Lavora bene di reparto, specie nell’uno contro limitando al meglio la pericolosità degli esterni nerazzurri.
Paganotti 6: Coordina le uscite e annulla Lavelli fino al gol in cui purtroppo per lui si fa anticipare.
Ovalle 6,5: Sporco quando c’è da impostare, attento e pulito nei disimpegni difensivi. Basti pensare che il suo marcatore, Mosconi, semina il panico con il cambio di fascia.
Papasergio 6: Poca spinta, ma tanta attenzione e cura alle offensive nerazzurre (poche). Dal 80′ Sa Gomes s.v
Ivkovic 6: La Sampdoria sembra giocare più spensierata, in vista della retrocessione già raggiunta, lo si capisce dal buon palleggio e dalla libertà di espressione nella zona nevralgica del campo.
Patrignani 6: A specchio con la mediana nerazzurra, difendendosi e annullando l’intero centrocampo che di alzare i ritmi proprio non ne voleva sapere. Dal 80′ Valenza s.v
Nhaga 6,5: Il migliore dei suoi, quantomeno il più appariscente. Conquista cartellini, lo prende ed è l’unico pericoloso in almeno due situazioni, uno di questi a fruttare il primo e unico tentativo in porta.
Paratici 5,5: Imbottigliato tra i centrali nerazzurri non riuscendo mai a voltare il corpo verso la porta avversaria.
Bacic 6: Si annulla con Cocchi, scaturendo uno dei duelli più noiosi della partita, in cui uno non punge, l’altro non spinge.
Forte 5,5: Tiene basso il terzino dell’Inter evitando scorribande, un paio di sponde utili per la manovra in una partita in cui la Samp ha onorato. Dal 56′ Giolfo 5,5: Cambio lecito, ma nessuna risposta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook