Primavera 1
Graziani show, Tumminelli si traveste da assistman: le pagelle della Roma
Una vittoria pesante e rocambolesca per la Roma di Gianluca Falsini, che supera la Cremonese in trasferta non senza soffrire. Una difficoltà imprevista per i giallorossi, per come si era messa la partita dopo il primo tempo: avanti di tre gol, i capitolini hanno subito la rimonta della Cremonese, siglando poi il gol del poker da tre punti. Di seguito le pagelle della squadra di mister Falsini.
Le pagelle della Roma
Marin 6: Subisce tre gol senza avere particolari responsabilità. Sul primo prova a intervenire, ma travolge Lottici quando ormai ha già colpito il pallone.
Mannini 7: Costantemente a supporto della manovra offensiva, è freddissimo sotto porta, quando controlla e firma il raddoppio da distanza ravvicinata. Serve palloni interessanti in avanti, dietro è attento.
Seck 5,5: Attento nel primo tempo, quando aiuta anche in fase di impostazione. Inizio di ripresa con qualche difficoltà, lascia il campo anzitempo. (Dal 56′ Litti 6: Dà il suo contributo chiudendo bene gli spazi nella zona di competenza).
Golic 5: Sfortunato protagonista del fallo di mano che consente alla Cremonese di riaprire la gara dal dischetto. Nel finale rischia tantissimo perdendo un duello fisico con Gabbiani, che sfiora il pareggio.
Reale 6: Un buon primo tempo, nel quale si fa vedere tanto sulla corsia mancina. Dopo l’uscita di Seck si piazza al centro della difesa, ma viene subito preso nel mezzo in occasione del tris di Gabbiani. Nel complesso la sua prova è sufficiente.
Coletta 7: Mostra tante buone geometrie, facendosi vedere sempre propositivo. Supporta tanto l’azione offensiva, come in occasione del rigore che conquista sfondando sulla destra.
Romano 6,5: Tocca tanti palloni in mezzo al campo, smistandoli bene per i compagni. Svolge un lavoro prezioso anche in fase difensiva, sacrificandosi soprattutto nella ripresa.
Tumminelli 7: Impreziosisce una partita più che positiva con due assist: a inizio gara chiude il dialogo con Graziani per la prima rete giallorossa, poi è lesto ad anticipare l’uscita incerta di Tommasi permettendo a Misitano di segnare il poker.
Graziani 7,5: Grande protagonista di giornata tra le file giallorosse. Apre la gara con un uno-due vincente con Tumminelli per il gol del vantaggio, firma un bellissimo assist per il raddoppio e poi fa tris con freddezza dal dischetto. (Dal 56′ Levak 6: Subentra senza particolari guizzi, ma aiuta in fase difensiva).
Marazzotti 6: Sempre nel vivo del gioco, fa vedere buone cose ma non entra nel tabellino della gara. Da lui ci si aspetta più presenza in zona gol. (Dal 88′ Cama sv)
Misitano 7: Fa tanto movimento sul fronte offensivo, andando vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa. Gol che trova nella ripresa, sfruttando nel migliore dei modi un’indecisione del portiere avversario. Sfiora anche il tris, ma il suo tiro esce di poco a lato. (Dal 76′ Mlakar sv)
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.