Seguici su

Primavera 1Napoli

Torino-Napoli, le pagelle dei partenopei: Nardozi ci prova, De Chiara ci crede

Tutti i voti e le pagelle del Napoli dopo la sconfitta contro il Torino, seconda giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Napoli Primavera 2B

Le pagelle del Napoli dopo la partita contro il Torino in Primavera 1

Brusco stop a Orbassano e seconda giornata da dimenticare per il Napoli. Dopo l’esordio vincente con il Cagliari, gli azzurrini si arrendono nettamente al Torino: 3-0 il finale, con granata spietati sotto porta e Siviero insuperabile tra i pali. Buon avvio degli uomini di Rocco, ma il gol di Carvalho al 17’ ha cambiato l’inerzia del match. Poi la punizione-capolavoro di Kugyela e il colpo di testa di Desole hanno chiuso i giochi. Di seguito le pagelle del Napoli Primavera.

Le pagelle del Napoli

Ferrante 5,5: sfortunato in occasione della prima rete, dove c’è una sua deviazione. Sui successivi due gol può fare poco: punizione perfetta e colpo di testa ravvicinato.

Colella 5,5: spinge poco e soffre sulle incursioni avversarie. Non riesce ad incidere sulla gara.

Gambardella 5: giornata difficile. In affanno per gran parte del match, è coinvolto direttamente in due dei tre gol subiti: sul primo sbaglia con De Luca, sul terzo da rivedere la marcatura su Desole. Dall’82′ Torre S.V.

De Luca 5,5: anche lui non impeccabile sul primo gol, dove insieme a Gambardella lasciano troppo spazio a Carvalho. Leggermente più ordinato nel prosieguo del match.

Garofalo 6: il più solido del reparto. Tiene bene la posizione reggendo finchè può. In fase offensiva non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 52′ D’Angelo 6: attento in fase difensiva, come il compagno non affonda.

Cimmaruta 5,5: prova a fare filtro davanti alla difesa, ma fatica a contenere le avanzate degli avversari. In fase di impostazione manca un po’ di personalità, è timido. Dal 52′ De Martino 5,5: subentra ma non riesce a cambiare l’inerzia del centrocampo.

Prisco 6: più ordinato del compagno in mezzo al campo. Cerca di dare equilibrio alla squadra gestendo bene diversi palloni, anche se a tratti sparisce dal gioco.

Nardozi 6,5: il più ispirato tra i suoi. Salta l’uomo, crea superiorità e si rende spesso pericoloso. Dà vivacità all’attacco, anche se manca il guizzo decisivo. Dal 72′ Esposito 6: il matchwinner della prima giornata prova a lasciare ancora il segno, sfiorando il gol. Entra con determinazione.

De Chiara 6,5: si muove bene tra le linee partecipando alle manovre offensive. Si propone con continuità e non molla fino alla fine.

Borriello 5,5: ci si aspetta di più da un giocatore con le sue qualità. Qualche buona iniziativa, ma mai davvero incisivo. Prestazione sottotono. Dall’82′ Smeraldi S.V.

Raggioli 6: lotta, si sbatte e si crea le occasioni, ma trova sulla sua strada un Sivierio in stato di grazia. Partita storta più per sfortuna che per demeriti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *