Primavera 1Napoli
Torino-Napoli, le pagelle dei partenopei: Nardozi ci prova, De Chiara ci crede
Tutti i voti e le pagelle del Napoli dopo la sconfitta contro il Torino, seconda giornata del campionato Primavera 1.

Le pagelle del Napoli dopo la partita contro il Torino in Primavera 1
Brusco stop a Orbassano e seconda giornata da dimenticare per il Napoli. Dopo l’esordio vincente con il Cagliari, gli azzurrini si arrendono nettamente al Torino: 3-0 il finale, con granata spietati sotto porta e Siviero insuperabile tra i pali. Buon avvio degli uomini di Rocco, ma il gol di Carvalho al 17’ ha cambiato l’inerzia del match. Poi la punizione-capolavoro di Kugyela e il colpo di testa di Desole hanno chiuso i giochi. Di seguito le pagelle del Napoli Primavera.
Le pagelle del Napoli
Ferrante 5,5: sfortunato in occasione della prima rete, dove c’è una sua deviazione. Sui successivi due gol può fare poco: punizione perfetta e colpo di testa ravvicinato.
Colella 5,5: spinge poco e soffre sulle incursioni avversarie. Non riesce ad incidere sulla gara.
Gambardella 5: giornata difficile. In affanno per gran parte del match, è coinvolto direttamente in due dei tre gol subiti: sul primo sbaglia con De Luca, sul terzo da rivedere la marcatura su Desole. Dall’82′ Torre S.V.
De Luca 5,5: anche lui non impeccabile sul primo gol, dove insieme a Gambardella lasciano troppo spazio a Carvalho. Leggermente più ordinato nel prosieguo del match.
Garofalo 6: il più solido del reparto. Tiene bene la posizione reggendo finchè può. In fase offensiva non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 52′ D’Angelo 6: attento in fase difensiva, come il compagno non affonda.
Cimmaruta 5,5: prova a fare filtro davanti alla difesa, ma fatica a contenere le avanzate degli avversari. In fase di impostazione manca un po’ di personalità, è timido. Dal 52′ De Martino 5,5: subentra ma non riesce a cambiare l’inerzia del centrocampo.
Prisco 6: più ordinato del compagno in mezzo al campo. Cerca di dare equilibrio alla squadra gestendo bene diversi palloni, anche se a tratti sparisce dal gioco.
Nardozi 6,5: il più ispirato tra i suoi. Salta l’uomo, crea superiorità e si rende spesso pericoloso. Dà vivacità all’attacco, anche se manca il guizzo decisivo. Dal 72′ Esposito 6: il matchwinner della prima giornata prova a lasciare ancora il segno, sfiorando il gol. Entra con determinazione.
De Chiara 6,5: si muove bene tra le linee partecipando alle manovre offensive. Si propone con continuità e non molla fino alla fine.
Borriello 5,5: ci si aspetta di più da un giocatore con le sue qualità. Qualche buona iniziativa, ma mai davvero incisivo. Prestazione sottotono. Dall’82′ Smeraldi S.V.
Raggioli 6: lotta, si sbatte e si crea le occasioni, ma trova sulla sua strada un Sivierio in stato di grazia. Partita storta più per sfortuna che per demeriti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook