Seguici su

Primavera 1Napoli

Napoli-Lazio, le pagelle dei partenopei: Gambardella leader, Barido prova a dare la scossa

Tutti i voti nelle pagelle del Napoli dopo la partita contro la Lazio, valida per il diciannovesimo turno di Primavera 1

Pubblicato

il

Napoli

Le pagelle del Napoli dopo la partita contro la Lazio

Ultima chiamata per una seconda parte di stagione più tranquilla: Napoli-Lazio apre il calendario della 19a giornata di Primavera 1. Nell’economia dei 90 minuti però, la chance più grande fatta registrare arriva a meno di un quarto d’ora dalla fine. Pareggio in cui regna la noia e la pochezza nei contenuti. Di seguito le pagelle del Napoli di MondoPrimavera.com.

Le pagelle del Napoli

Ferrante 6: non viene mai minacciato direttamente. Si limita dunque a gestire la situazione.

Caucci 6: tolta dall’equazione qualche scelta rivedibile, come il tackle evitabile su Marinaj, firma una prestazione compatta e ordinata.

Gambardella 6,5: monitora con buona presenza fisica le vie centrali, lasciando le briciole a Sulejmani e agli inserimenti di Cuzzarella.

Garofalo 6: ottima lettura sullo sprint di Cuzzarella, lasciato in fuorigioco alzando la linea con i tempi giusti.

Olivieri 6: ispira la prima folata offensiva con una splendida accelerazione sulla linea di fondo. Si spegne però con il passare dei minuti, non dando continuità ai suoi spunti.

Genovese 5,5: si limita al cosiddetto “compitino”. Non aumenta mai la frequenza di passo, abbassando spesso la temperatura in fase di costruzione.

Cimmaruta 6: mette ordine e detta i tempi con fluidità. Servirebbe però qualche spunto in più e un po’ di pensiero verticale, per alzare i ritmi di una manovra spesso monocorde.

Lo Scalzo 5,5: ci mette volontà ed energia, ma gli manca l’ultima scelta e finisce per perdere efficacia. Dal 77′ Camelio S.V. 

Smeraldi 6: il suo mancino è una potenziale chiave di lettura, sa mettere cross interessanti e sulla prima pennellata rischia di confezionare l’assist per Gorica.

Gorica 6: è l’unico con pensiero verticale in un primo tempo abbastanza sbiadito per entrambe le squadre. Cerca i pali con continuità ma non ci mette precisione e incisività. Dal 51′ Barido 6,5: entra dando molti impulsi di qualità, per cercare di fluidificare una manovra spesso ristagnante una volta arrivati all’ultimo terzo di campo. Freschezza e creatività al servizio di un attacco che riceve tanto dal suo ingresso.

Raggioli 5,5: prestazione speculare a quella offerta dall’altro numero 9 del match. Fatica ad emergere nei continui duelli fisici contro i difensori. Nel finale ha una chance ma si fa schermare da Pannozzo. Dall’85’ Borriello S.V. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *