Primavera 1Milan
Milan-Genoa, le pagelle dei rossoneri: esordio no per Borsani, si salva Ossola
Tutti i voti nelle pagelle del Genoa dopo la partita contro il Milan, valida per la terza giornata del campionato Primavera 1.

I voti nelle pagelle del Milan dopo la gara contro il Genoa
Giornata no per il Milan, battuto nell’inedita cornice casalinga del “Piola” di Novara per mano del Genoa. La Primavera di mister Renna viene colpita due volte nella prima frazione di gioco, con la doppietta di Romano che proietta la sfida sui binari dei liguri. Nonostante un generoso forcing nella ripresa, il doppio vantaggio avversario regge fino al triplice fischio, infliggendo così al Milan la sconfitta. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Le pagelle
Longoni 6,5: autore di ottimi interventi, ottiene una sufficienza piena nonostante la sconfitta. Da applausi la sua parata su Zulevic nel primo tempo.
Cappelletti 6: dà costante supporto sulla fascia di destra, proponendosi spesso in avanti, anche se non sempre è preciso al cross. (Dal 53′ Di Siena 5,5: volenteroso, spinge sulla corsia di competenza ma non riesce a sfondare. Spreca una buona chance in area di rigore).
Piermarini 5,5: si mette in mostra con alcune chiusure provvidenziali e con una buona propensione nell’impostare il gioco, ma in occasione dei due gol subiti non riesce a metterci una pezza.
Cullotta 5,5: al pari del compagno di reparto, viene coinvolto nelle azioni dei gol avversari. Nelle altre situazioni, però, non demerita.
Borsani 5: esordio da titolare complicato per il laterale mancino, che soffre spesso la spinta di Odero e perde il pallone che dà il via all’azione del raddoppio del Genoa. Avrà modo di rifarsi. (Dal 46′ Perera 6: ingresso positivo, non demerita nonostante la rimonta non riesca ai rossoneri).
Ossola 6: è il più pericoloso dei suoi in un primo tempo negativo. Soltanto la traversa gli nega il gol. (Dal 53′ Bonomi 5,5: prova a dare un po’ di vivacità al fronte offensivo ma le sue iniziative non portano i risultati sperati).
Sala 5,5: in campo dopo aver giocato ieri col Milan Futuro, paga forse un po’ di stanchezza mostrando soltanto a tratti le sue qualità. (Dal 72′ Plazzotta sv)
Mancioppi 5,5: motorino inesauribile, si muove tanto sul fronte di centrocampo cercando anche di colpire con i suoi inserimenti. Ma non è la giornata buona per i rossoneri.
Scotti 5,5: cerca di mettere i suoi colpi a disposizione della squadra, prendendosi anche la responsabilità del dribbling o del tiro da fuori in più occasioni. Con esiti poco fortunati, però.
Castiello 5: giornata complicata per l’attaccante classe 2007, marcato stretto dai centrali del Genoa e poco servito dai compagni. Si vede poco, esce nel finale. (Dal 79′ Domnitei sv)
Lontani 5,5: si accende soltanto a sprazzi, nei quali mostra comunque le sue doti. Pericoloso nel finale su calcio piazzato, ma la risposta del portiere avversario gli nega la gioia del gol.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook