Seguici su

Primavera 1

Alexiou leader della difesa, Spinaccè non incide: le pagelle dell’Inter

Tutti i voti e le pagelle dell’Inter Primavera al termine della semifinale playoff vinta contro il Sassuolo Primavera.

Pubblicato

il

Inter

Grandi emozioni al Viola Park per la seconda semifinale delle Final Six del Campionato Primavera 1 tra Inter e Sassuolo. Dopo una prima frazione di gara caratterizzata da grande equilibrio da latte di entrambe le formazioni, al minuto 18 Minta porta in vantaggio i neroverdi a seguito di un errore in fase di impostazione da parte di Re Cecconi. Alcuni minuti dopo il centrale difensivo commette fallo su Leone e l’arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Knezovic parte dagli 11 metri ma Calligaris la blocca in due tempi. La gara si decide ai calci di rigore, con l’Inter che conquista la finale contro la Fiorentina. Di seguito le pagelle dell’Inter.

Inter-Sassuolo, la cronaca della partita

Primavera 1, le pagelle dell’Inter

Calligaris 7: l’estremo difensore dell’Inter è chiamato in causa in alcune occasioni durante il corso del match e risponde sempre presente. Durante il primo tempo è reattivo nel parare il rigore battuto da Knezovic.

Aidoo 6,5: si dimostra propositivo e pericoloso in fase offensiva rappresentando un pericolo per il reparto arretrato avversario.

Cocchi 7: l’esterno difensivo nerazzurro è impreciso nelle letture delle avanzate offensive avversarie e si lascia scappare il centravanti nerazzurro. Durante la ripresa la sua prestazione migliora e diventa una spina nel fianco per gli avversari. (Dal 83’ Motta: sv).

Zanchetta 6: il numero quattro è l’autore di una prestazione solida in cui abbina una buona fase di impostazione dal basso a una buona fase offensiva, tentando anche la conclusione. (Dal 76’ Bovo: sv).

Alexiou 7: è il leader della difesa nerazzurra. È preciso e attento nell’anticipare le giocate avversarie mettendoci il fisico.

Berenbruch 7: quando si illumina le sue giocate mettendo in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Apre spazi in mezzo al campo e tenta la conclusione più volte.

Spinaccè 5,5: il centravanti viene servito poco, infatti è costretto ad abbassarsi per andare a recuperare palloni da giocare. (Dal 76’ Lavelli: sv).

Mosconi 5,5: è costretto ad abbandonare il campo dopo appena 31 minuti di gioco a causa di un infortunio. In generale, la sua prestazione non eccelle. (Dal 31’ Zouin 6,5: entra bene in partita e si dimostra propositivo).

Re Cecconi 6: la sua prestazione è macchiata da diversi errori evitabili, uno dei quali ha consentito ai neroverdi di passare in vantaggio. Durante la ripresa la sua prestazione migliora e si fa perdonare con interventi precisi e puntuali.

Topalovic 7: apre spazi in mezzo al campo grazie a degli ottimi recuperi. Serve delle ottime palle ai suoi compagni e tenta la conclusione più volte. (Dal 83’ Hidalgo: sv).

De Pieri 7: è interessante il duello con Barani. Durante il primo tempo ha più difficoltà a esprimersi, mentre nella ripresa emerge tutto il suo potenziale e mette in difficoltà la retroguardia avversaria.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *