Seguici su

Primavera 1Inter

Milan-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Mancuso uomo-derby, El Mahboubi una furia

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la partita contro il Milan, valida per il ventiduesimo turno di Primavera 1

Pubblicato

il

Inter

Le pagelle dell’Inter dopo la partita contro il Milan

Il derby Milan-Inter è il match di cartello della giornata: non solo rivalità, ma punti pesanti per la corsa alle prime posizioni. Dopo una prima parte di assoluto dominio, i rossoneri staccano la spina nell’ultima mezzora e cestinano l’aggancio ai cugini, che rimontano con Mancuso e Zarate. Di seguito le pagelle dell’Inter di MondoPrimavera.com.

Le pagelle dell’Inter

Taho 6,5: è l’unico motivo per cui esiste un secondo tempo. Due volte decisivo sullo 0-0: legge perfettamente la punizione di Lontani e trova un super riflesso sul destro di Mancioppi.

Ballo 6: fa la muta all’intervallo. Il cambio di corsia lo scuote e nel secondo tempo il 22 diventa uno degli ispiratori principali della rimonta. In sinergia con El Mahboubi, si prende la fascia destra e il merito di confezionare l’assist per l’1-2 di Mancuso.

Nenna 5,5: in debito d’ossigeno sui continui impulsi di Scotti, Lontani e Castiello, va fuori giri e si dimentica spesso le marcature in area di rigore. Dal 46′ Breda 6,5: è un ingresso che dà una conformazione diversa alla difesa; concentrato e presente, il centrale permette ai nerazzurri di prendere campo e concedere poco.

Peletti 5,5: Lontani lo manda in tilt in più occasioni. Rivedibile anche il posizionamento sul piazzato che ispira l’incornata di Perera.

Della Mora 5: un primo tempo totalmente allo sbando, travolto dall’esuberanza fisica di Tartaglia. Irriconoscibile, timido e mai in partita, all’intervallo la sostituzione ne certifica la bocciatura anche agli occhi di Carbone. Dal 46′ Marello 6,5: è un fattore con i soliti calci piazzati calibrati al millimetro. Concede solo le briciole in fase di copertura, grazie ad un contenuto atletico notevole.

La Torre 5: senza ritmo né reazione, l’interno non trova i soliti spunti e si fa sovrastare dagli interni del Milan. Dal 53′ Mancuso 7,5: ormai possiamo dirlo con assoluta certezza, il derby lo ispira particolarmente. Quando vede rossonero, il 29 incorna con forza: gol da bomber consumato che ci dona un finale di partita molto intenso. Protagonista assoluto della rimonta, il top scorer nerazzurro è l’innesco che ribalta totalmente la partita.

Cerpelletti 6: mantiene i nervi saldi e non si fa prendere dal nervosismo, a seguito di un primo tempo complicato. Nella ripresa, non sbaglia una scelta in cabina di regia.

Zarate 7: sale di tono nell’ultimo terzo di gara, controllando e gestendo i ritmi della proposta di gioco. Nel finale si traveste da MVP, con lo spunto che rimette in piedi il derby.

Mosconi 5,5: all’inizio è lui a cercare la scossa che scuota il match, ma al primo momento di difficoltà si eclissa e perde inerzia. Dal 62′ El Mahboubi 7: impatta sul derby con incisività, giocate risolutive e strappi incontenibili. In mezz’ora cambia il volto alla partita, ispirando la rimonta insieme a Mancuso e mettendo il fiocco all’assist per Zarate.

Kukulis 5: per 90 minuti è fuori dall’orbita del derby, senza energia né rifornimenti. Piatto e poco presente persino nei momenti di massima pressione nerazzurra.

Zouin 6: nei secondi 45′ minuti si riaccende, approfittando del ritorno prepotente e di squadra. Buoni spunti in isolamento uno contro uno e cercando i compagni. Dal 75′ Pinotti S.V.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *