Seguici su

Primavera 1

Inter-Frosinone, le pagelle dei nerazzurri: Cerpelletti con la firma d’autore, Zouin imprendibile

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la partita contro il Frosinone, valida per il decimo turno di Primavera 1.

Pubblicato

il

Filippo Cerpelletti

Le pagelle dell’Inter dopo la partita con il Frosinone

A Milano va in scena un incrocio che vale classifica e fiducia: Inter–Frosinone apre il pomeriggio della decima giornata del Primavera 1 2025/26 con due squadre in cerca di continuità. Di seguito le pagelle dell’Inter di MondoPrimavera.com.

Le pagelle

Taho 6,5: mette i guantoni sulla partita con un riflesso mostruoso su Toci, spingendo con le gambe e arrivando sul tap-in destinato al secondo palo.

Mackiewicz 7: autorevole, sicuro nelle scelte e nelle letture, presente anche fisicamente. Si chiude la cerniera difensiva, e il merito è in gran parte del gigante polacco. Dal 66′ Peletti 6,5: favorito dalla sceneggiatura del match, che gli regala un ruolo da protagonista con pochi compiti, vista la sterilità offensiva di un Frosinone al tappeto.

Breda 6,5: ragiona di reparto con Mackiewicz e mette i lucchetti alla porta.

Ballo 7: spinta, propensione offensiva e sguardo sempre proiettato nell’ultimo terzo di campo. Manda in tilt Ndoye con le sue fiammate.

Marello 6,5: ordinato, il suo disegno non ha sbavature di colore. Buona fase di spinta, altrettanto puntuale quella di copertura.

Cerpelletti 7: sposta il proprio raggio d’azione e ha più licenze di aggredire la profondità. Al 27′, pesca un coniglio dal cilindro: slalom tra le maglie non proprio strette della difesa ciociara, poi diamante incastonato nel “sette” col mancino. Da lì in poi è in un momento di evidente onnipotenza tecnica e cerca giocate anche molto ambiziose. Con l’ingresso di La Torre, si riprende le chiavi della mediana gestendo i tempi. Dal 57′ Mancuso 6: mette sostanza a protezione della retroguardia. Rimane più bloccato dietro, ma è importante grazie alle sue geometrie.

Putsen 6,5: questa doppia identità da incursore e ragioniere del centrocampo, gli calza a pennello. Si trova a suo agio offrendo continuo movimento tra le linee.

Zanchetta 6: una piccola parentesi lunga un tempo solo. Mette ordine e qualità nella prima costruzione. Dal 46′ La Torre 6,5: ingresso di energia, dinamismo e incursioni nell’area avversaria.

Zouin 7,5: incontenibile, svernicia Ndoye con una continuità spaventosa. È sempre lui l’innesco della proposta nerazzurra, con estro e giocate incisive. Sinuoso e devastante, nell’uno contro uno disorienta chiunque gli si pari davanti. Ha anche il tempo per marchiare a fuoco con il colpo del 4-0, che fa scorrere i titoli di coda sul match. Dal 76′ Humanes S.V.

Pinotti 7: arriva sempre in zona gol, ma quando c’è da incidere gli si spunta la matita e scarabocchia. Non a caso, quando mette cinismo, centra il bersaglio e direziona concretamente i tre punti dalla parte dei nerazzurri.

Kukulis 6,5: splendido lavoro nel ripulire palloni dando le spalle alla porta. Sempre con i movimenti giusti, depista i radar difensivi colpendo anche un palo che avrebbe potuto indirizzare definitivamente i tre punti. Nella ripresa, Lolic si oppone alla sua conclusione ritardando soltanto di qualche secondo il 2-0. Dal 57′ Iddrissou 7,5: perdona Lolic al primo tentativo, ma alla seconda sgasata lo fulmina, con una progressione impressionante e il diagonale per il 3-0. Nel finale è dilagante, quando le maglie della difesa si dilatano e ha spazio anche per ispirare i compagni. Non a caso, trova l’assist per Zouin con una splendida traccia verticale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *