Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Inter-Frosinone 4-0: i nerazzurri mandano al tappeto i ciociari

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Inter-Frosinone, gara valida per la decima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Inter esultanza

Inter-Frosinone, segui con noi la diretta

A Milano va in scena un incrocio che vale classifica e fiducia: Inter–Frosinone apre il pomeriggio della decima giornata del Primavera 1 2025/26 con due squadre in cerca di continuità. I nerazzurri arrivano a 12 punti (10 gol fatti, 9 subiti) e ripartono dal 2–1 esterno sulla Cremonese, successo che ha dato seguito al 3–0 sul Napoli di metà ottobre e ha riacceso la corsa verso la parte sinistra della graduatoria. Identità chiara: costruzione pulita, ampiezza sulle corsie, densità in zona palla per risalire il campo e lavorare sulle seconde palle. Da migliorare la gestione delle transizioni quando il baricentro si alza.

Il Frosinone viaggia a 9 punti (12 fatti, 17 concessi) e cerca una sterzata dopo lo 0–1 col Bologna: prima il 2–2 a Torino aveva mostrato tenuta e capacità di colpire in campo lungo, ma il ko con il Cesena (1–4) ha evidenziato fragilità nelle letture in area. Le armi restano chiare: ripartenze rapide, aggressività sui palloni vaganti e pericolosità sui piazzati.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ PARTITI! 

3′ Splendida costruzione dell’Inter, Zanchetta innesca Cerpelletti ma il 4 è pescato in fuorigioco quando offre l’extra pass per Kukulis.

9′ Marello e Pinotti combinano sulla sinistra, offerta in mezzo e conclusione di Zouin murata dalla schiena di un difensore. Partenza più convincente dell’Inter.

14′ Il Frosinone usa il possesso per cercare di abbassare la temperatura, mentre l’Inter vuole la transizione come arma per scuotere la partita.

16′ Zouin propone un buon cross sul secondo palo, Pinotti prende il tempo ma non impatta sul pallone.

19′ Corner teso nel cuore dell’area, Kukulis ingaggia il duello aereo ma non inquadra la porta.

23′ Pinotti sterza e dà uno sguardo in area, pallone carico di veleno su cui Lolic non interviene in maniera pulita. Risolve in corner Ndoye.

27′ CERPELLETTI DIPINGE ALL’INCROCIO! Slalom del 4 che mette il mirino sulla porta e disegna un arcobaleno che si spegne all’incrocio del palo lontano. Golazo per stappare un match piuttosto bloccato.

32′ INTER AD INERZIE DAL RADDOPPIO! Ballo ispiratissimo sulla destra, servizio per Kukulis e incornata che si stampa sul palo.

33′ Il vantaggio nerazzurro ha tolto lucidità e confidenza ad un Frosinone che deve ancora riorganizzarsi.

35′ Molignano interviene in ritardo su Zanchetta, l’arbitro estrae il primo giallo del match.

43′ Schietroma guida la ripartenza e prova a far girare il compasso col mancino. Il pallone si perde sul fondo.

44′ ALTRA CHANCE PER L’INTER! Zouin svernicia il diretto avversario e offre in mezzo, Pinotti scarabocchia con il corpo all’indietro e mandando in orbita il pallone.

45′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ SI RIPARTE! Carboni si gioca subito la carta La Torre per Zanchetta.

50′ Altra sgasata di Zouin, Ndoye si pianta sul terreno e ha la peggio anche dal punto di vista fisico. Staff medico del Frosinone in campo.

52′ BALLO IMPEGNA LOLIC! Straripa ancora sulla destra l’Inter, Ballo minaccia i pali ma trova un ottimo intervento del portiere a tenere in partita il Frosinone.

55′ KUKULIS SBATTE SU LOLIC, PINOTTI FIRMA IL TAP-IN! Sempre Zouin l’innesco di qualcosa di importante: servizio per Kukulis, Lolic si supera ma non può nulla sul 10, che spinge in porta il 2-0.

57′ Mancuso e Iddrissou per Cerpelletti e Kukulis. Il Frosinone risponde con Colley per Ceesay.

60′ IDDRISSOU MANCA IL COLPO DEL K.O.! Lolic si conferma l’unico motivo per cui il Frosinone non sta andando definitivamente al tappeto. Uscita bassa stupenda per tempi ed efficacia, ma Iddrissou avrebbe potuto fare qualcosa di più.

63′ TAHO MOSTRUOSO SU TOCI! Ennesimo graffio di Schietroma, che scheggia il palo. Sul rimbalzo si fionda Toci, ma Taho con un balzo felino arriva sul secondo palo e cancella il 2-1 dal film della partita.

66′ Mackiewicz lascia il campo a Peletti.

68′ SGASATA DI IDDRISSOU E PRATICA ARCHIVIATA! Allungo devastante di Iddrissou, che svernicia la difesa e si presenta davanti a Lolic, freddandolo stavolta in diagonale.

70′ Zouin propizia il terzo cartellino nelle fila dei ciociari con l’ennesimo “start and stop” che disorienta l’avversario.

74′ Fuori Mboumbou, Luchetti e Befani, dentro Lohmatov, Cichero e Majdenic.

75′ ZOUIN PER IL POKER! Ancora incontenibile Iddrissou, che confeziona l’assist sul movimento in verticale del 7. Il resto lo fa il marocchino, che con killer instinct fa scorrere i titoli di coda sul match.

76′ Giusto il tempo di festeggiare: fuori Zouin.

81′ IDDRISSOU SPRECA IL PALLONE DEL 5-0! Altra costruzione da un lato all’altro del campo, difesa che collassa su un lato e area svuotata per l’inserimento di Iddrissou, che anche stavolta non è particolarmente cinico e perdona Lolic.

88′ Il finale è diventato una formalità, Frosinone senza energie mentali e fisiche, Inter in totale controllo.

94′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Inter-Frosinone Primavera

Marcatori: 27′ Cerpelletti (I); 55′ Pinotti (I); 68′ Iddrissou (I); 75′ Zouin (I);

Inter: Taho, Mackiewicz (dal 66′ Peletti), Breda, Ballo; Marello, Cerpelletti (dal 57′ Mancuso), Putsen, Zanchetta (dal 46′ La Torre); Zouin (dal 76′ Humanes), Pinotti; Kukulis (dal 57′ Iddrissou). A disp.: Galliera, Della Mora, Gomez, Romano, El Mahboubi, Williamson, Pavan, Peletti. All.: Benito Carbone.

Frosinone: Lolic, Luchetti (dal 74′ Cichero), Pelosi, Obleac, Ndoye; Toci, Schietroma, Ceesay (dal 57′ Colley), Molignano; Befani (dal 74′ Majdenic), Mboumbou (dal 74′ Lohmatov). A disp.: Di Giosia, Rodolfo, Colafrancesco, Fiorito, Pantano, Zorzetto, Buonpane.

Arbitro: Maksym Frasynyak.

Ammoniti: 35′ Molignano (F); 65′ Mboumbou (F); 70′ Luchetti (F);

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *