Seguici su

Primavera 1

Inter-Milan, le pagelle dei nerazzurri: Bovio insuperabile, i cambi chiudono il derby

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la partita contro il Milan, valida per il tredicesimo turno di Primavera 1

Pubblicato

il

Leonardo Bovio Inter

Le pagelle dell’Inter dopo la partita con il Milan

Se i derby si preparano da soli, quello che andrà in scena oggi all’ora di pranzo dovrà essere l’ennesima riprova: Inter-Milan accende il primo pomeriggio della domenica di Primavera 1. A spuntarla sono i padroni di casa: un gol per tempo di Iddrissou e Mancuso. Nel mezzo, tanti contenuti e un’ottima reazione degli ospiti nella ripresa. Di seguito le pagelle dell’Inter di MondoPrimavera.com.

Le pagelle

Farronato 6,5: ottima presenza nell’aria piccola, tanti riflessi e soprattutto grande sicurezza trasmessa al reparto.

Cerpelletti 7: il 4 è un fattore su entrambi i lati del campo. Letture splendide senza palla e tanta incisività con gli inserimenti e con la ricerca dell’ultimo passaggio. Disegna un arcobaleno perfetto su punizione, con cui ispira l’incornata del vantaggio di Iddrissou.

Bovio 7,5: determinante quando si erge a protezione dei pali sulla conclusione di Ossola dai dodici metri. È gigantesco anche su Lontani, leggendo i dribbling del 23 e cancellando la sua idea di minacciare la porta. Prestazione di una solidità spaventosa, da leader tecnico e carismatico del reparto.

Ballo 6: sbanda soltanto su un’uscita che stava per costare carissima all’Inter. Nell’economia dei 90 minuti però, offre una buona prestazione e tanta spinta offensiva, per creare superiorità sulla corsia.

Della Mora 6: solido e roccioso in fase di copertura, più timido invece quando dovrebbe sganciarsi per partecipare alla proposta offensiva. Dal 75′ Marello 6,5: trova due chiusure puntuali e si mette in cattedra per ispirare il 2-0 di Mancuso. Ingresso preziosissimo.

La Torre 6: ha il merito di non esaurire mai la dinamo, rimanendo in partita almeno sul piano atletico. Alla quantità della corsa non abbina però la stessa qualità nelle scelte.

Peletti 5,5: non esattamente la sua miglior prestazione, nel secondo tempo manca nella fase di interdizione e si fa risucchiare spesso fuori posizione.

Zarate 6: senza cercare nulla di elaborato, si mette a disposizione con generosità. Perde però un po’ di intensità nella porzione offensiva del campo, nella quale è pressoché impalpabile.

Pinotti 6,5: interpreta benissimo i suoi compiti, agitando le acque sulla corsia di sinistra e straripando grazie ai continui impulsi uno contro uno. Dal 75′ El Mahboubi 6: ha il merito di innescare l’azione del 2-0 con una buona conduzione e un servizio coi tempi giusti per Marello. Ingresso ben calibrato e pulito nelle uscite di palla, per alleggerire la pressione sulla difesa.

Iddrissou 7: in campo aperto è straripante, ma sa incidere anche attaccando la difesa schierata. Suo il colpo dell’1-0, con uno splendido inserimento profondo e un’ottima incornata a freddare Longoni.

Mosconi 6: scappa spesso alle spalle di Perera, costruendosi la possibilità di cercare la porta. Gli manca però l’ultimo dettaglio: la forza nel colpo di testa o nella conclusione al volo. Dal 75′ Mancuso 7: entrata in campo che mette in ghiaccio i tre punti. Gol da bomber consumato, con il contro-movimento a guadagnare tempo e spazio sul marcatore e il piattone aperto sul secondo palo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *