Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Inter-Milan 2-0: Iddrissou-Mancuso, doppio colpo per prendersi il derby

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Inter-Milan, gara valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Inter

Inter-Milan, segui con noi la diretta

Se i derby si preparano da soli, quello che andrà in scena oggi all’ora di pranzo dovrà essere l’ennesima riprova: Inter-Milan accende il primo pomeriggio della domenica di Primavera 1. Nella trafficatissima zona playoff, i nerazzurri arrivano alla stracittadina con molte più certezze: 13 punti raccolti nelle ultime 5 uscite e una consapevolezza della propria forza pienamente ritrovata. I rossoneri invece, viaggiano in direzione ostinata e contraria: 6 punti, poca solidità e moltissime incognite sul piano della proposta di gioco e della tenuta dal punto di vista mentale. Appuntamento alle ore 13:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ SI PARTE! 

6′ Inizio di derby abbastanza ritmato, con l’Inter che cerca di prendere il controllo delle operazioni.

8′ LONTANI CHIAMA, FARRONATO RISPONDE! Fiammata sull’asse Perera-Lontani, il fantasista cerca i pali ma trova la grandissima risposta del portiere nerazzurro.

9′ FOLLIA DI VUKIC, LONGONI RIMEDIA! Apre l’emorragia con un errore in costruzione il centrale del Milan, incursione di Della Mora e ottima risposta di Longoni.

15′ Entrambe le squadre non rinunciano ad attaccare la transizione.

19′ IDDRISSOU STAPPA IL DERBY! Cerpelletti disegna un piazzato sulla testa del 9, che si inserisce a fari spenti e fredda Longoni.

22′ Accenna una reazione il Milan: discesa sulla destra e servizio per Lontani, che cerca la porta ma il pallone esce di un metro abbondante.

25′ BOVIO SCHERMA OSSOLA! Scotti lancia il primo segnale verso i pali, Farronato risponde ma respinge sul dichetto del rigore. Ossola è il primo a fiondarsi sul rimbalzo, ma Bovio lo scherma con un ottimo intervento di posizionamento.

29′ Pinotti guadagna la linea di fondo e serve sul secondo palo, Mosconi prende l’ascensore ma non riesce ad imprimere forza e angolo. Blocca facile Longoni.

32′ Inter straripante sulla corsia mancina: un’altra combinazione a sinistra innesca il destro al volo di Mosconi, murato da Nirash Perera.

33′ Cisse è il primo ammonito del derby.

36′ Partita frizzante, il Milan non ha perso metri dopo il colpo subìto e sta provando a risalire la china.

39′ Progressione devastante di Iddrissou, che lascia sul posto Vladimirov e Cisse. Conclusione sporcata in angolo.

43′ Vukic in rovesciata colpisce in pieno volto Iddrissou, giallo sacrosanto per il centrale del Milan.

45+1′ Un minuto da vivere ancora nel primo tempo del derby.

45+2′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ RIPARTE IL MATCH! 

47′ Sgasata immediata di Pinotti, che prepara il destro ma calcia largo. Il 10 dell’Inter però si conferma come uno degli attori principali nel derby.

49′ Ossola cestina una ripartenza interessante, cercando di innescare in verticale Lontani con un pallone fuori giri.

51′ Sempre Pinotti con la sua frequenza di passo e la ricerca dell’ uno contro uno: stavolta il servizio in mezzo viene deviato in corner.

51′ IDDRISSOU ANCORA DOMINANTE SULLE PALLE AEREE! Mosconi con sterzata e contro-sterzata, cross pennellato sul secondo palo e Iddrissou che prende nuovamente l’ascensore. Colpo di testa che spaventa Longoni ma sorvola la traversa.

56′ BOVIO GIGANTESCO! Errore da matita rossa di Ballo, Mancioppi pizzica il pallone e ispira Lontani. Nell’uno contro uno però, Bovio è semplicemente insuperabile, gestisce le sterzate del 23 e ne sporca la conclusione, accomodando il pallone tra le braccia di Farronato.

57′ Finisce la partita di Lontani, entra Di Siena.

59′ PINOTTI SPRECA IL SET POINT! Scivolone horror di Zukic che apre una corsia per Pinotti. Il 10 apre troppo il compasso e perdona il Milan.

62′ Di Siena esce dai blocchi sul secondo palo, ma perde l’attimo per colpire e finisce per deragliare su Peletti. Fallo e Inter che può respirare.

63′ Sta lievitando la prestazione del Milan, che ha alzato i giri del motore: Scotti sposta all’ultimo il pallone, Cerpelletti pizzica il piede del 45 e concede un calcio di punizione molto interessante dai venti metri.

69′ Amonizione per Giovanni Renna, probabilmente per eccesso di proteste.

71′ Adesso è il Milan ad arrivare con qualche tempo di anticipo sulle seconde palle, alimentando un ottimo momento in cui manca solo la stoccata vincente.

72′ Zukic prova a diventare decisivo nell’altro lato del campo, ma di testa non spaventa un Farronato molto attento al centro dei pali.

75′ Corre ai ripari anche Carbone: Marello, El Mahboubi e Mancusco per Della Mora, Pinotti e Mosconi.

78′ SI RIAFFACCIA DALLE PARTI DI LONGONI L’INTER! Servizio nel cuore dell’area per Mancuso, che sposta e calcia col destro trovando una deviazione che manda fuori causa Longoni. Risolve Nolli, che sul secondo palo anticipa El Mahboubi e rilancia lontano.

80′ Tartaglia per Mancioppi nel Milan.

81′ Ossola penetra a sinistra, ma Bovio è semplicemente un baluardo difensivo insuperabile, e sceglie perfettamente il tempo del tackle.

82′ STA SBANDANDO L’INTER! Di Siena buca, Ossola però non arriva puntuale all’appuntamento.

82′ Putsen per Zarate nelle fila dell’Inter.

84′ SCOTTI FA TREMARE FARRONATO! Blitz sul primo palo del 45, che trova soltanto l’esterno della rete ma fa correre un brivido lungo la schiena di Farronato.

87′ Entra anche Batistini, finisce la partita di Nolli.

89′ MANCUSO ARCHIVIA LA PRATICA! Marello propone, Mancuso sfila davanti a Zukic e infila Longoni per il raddoppio.

90′ Cinque di recupero, ma ora l’Inter può difendere un vantaggio più corposo.

90+5′ CALA IL SIPARIO!

Le formazioni e il tabellino di Inter-Milan Primavera

Marcatori: 19′ Iddrissou (I); 89′ Mancuso (I);

Inter: Farronato, Cerpelletti, Bovio, Ballo, Della Mora (dal 75′ Marello), La Torre, Peletti, Zarate (dall’82’ Putsen); Pinotti (dal 75′ El Mahboubi), Iddrissou, Mosconi (dal 75′ Mancuso). A disp.: Galliera, Conti, Moressa, Vukoje, Mackiewicz, Breda, Carrara. All.: Benito Carbone.

Milan: Longoni, Nolli (dall’87’ Batistini), Zukic, Vladimirovic, Perera; Mancioppi (dall’80’ Tartaglia), Cisse (dal 46′ Pandolfi), Plazzotta; Scotti, Lontani (dal 57′ Di Siena), Ossola. A disp.: Bianchi, Colombo, Del Forno, Mazzeo, Pagliai, Angelicchio, Dotta. All.: Giovanni Renna.

Arbitro sig. Alessandro Pizzi (Bergamo).

Ammoniti: 33′ Cisse (M); 43′ Zukic (M);

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *