Primavera 1
Genoa-Juventus, le pagelle dei rossoblù: Romano magistrale, Carbone domina in mezzo al campo
Le pagelle del Genoa dopo la vittoria contro la Juventus, valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1.

I voti nelle pagelle del Genoa dopo la sfida contro la Juventus
Il Genoa domina la sfida contro la Juventus con un convincente 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato, i rossoblù passano in vantaggio al 43′ con Zulevic. Nella ripresa, Carbone e Romano allungano il distacco con due reti decisive. La Juventus accorcia con Elimoghale, ma non riesce a riaprire il match. Espulso Padoin nel finale per proteste, a coronare una giornata complicata per i bianconeri. Di seguito, le pagelle del Grifone.
Le pagelle
Lysionok 6,5: Per gran parte del tempo è spettatore. Ma si fa trovare pronto in occasione della conclusione di Elimoghale dopo un minuto della seconda frazione.
Doucoure 6,5: Sulla sua fascia corre tantissimo. Impressiona la tranquillità con cui difende sul suo lato, spingendosi allo stesso tempo in avanti con grande coraggio.
Klysis 6: E’ il leader difensivo e lo si vede. Non ha grossi problemi a contenere un Lopez sottotono. Non sbaglia quasi nulla.
Celik 6,5: E’ il migliore in difesa. Interpreta il ruolo di braccetto in modo totalmente moderno, non occupandosi solo della fase difensiva ma anche e sopratutto con lanci lunghi in fase di impostazione.
Odero 6: Prestazione sufficiente la sua, non deve strafare e vive una giornata abbastanza tranquilla. Dal 68′ Nsingi 6: Entra con la testa giusta.
Lafont 6,5: Muove bene palla in regia con Grossi, sbagliando forse solo un pallone nel primo tempo che però non crea grossi problemi.
Grossi 6,5: Altro leader del centrocampo, personalità e qualità in entrambe le fasi. Dal 78′ Galvano: SV.
Albè 6: Non una prestazione sopraffina, ma alcune volte partecipa molto bene alla manovra, rendendosi pericoloso in qualche circostanza.
Carbone 6,5: Ottima partita la sua, mostrando qualità importanti e grande visione di gioco. Ha il merito, anche in maniera fortunata, di segnare il gol che indirizza la partita. Dal 68′ Mendolia 6: Aiuta la squadra a gestire il vantaggio.
Romano 8,5: Al momento è per distacco il giocatore più in forma del campionato. Dà la sensazione di dominare gli avversari, l’assist per l’1-0 è divino, mentre il gol è un mix di potenza e cinicità. Dal 91′ Taieb: SV.
Zulevic 6,5: Lavora molto bene con la squadra e si dimostra bomber d’area. Dal 78′ Dodde: SV.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook