Primavera 1
Frosinone-Fiorentina, le pagelle dei ciociari: Schietroma e Befani inventano, Mboumbou rischia di diventare eroe
Tutti i voti nelle pagelle del Frosinone dopo la partita contro la Fiorentina, valida per l’undicesimo turno di Primavera 1
Le pagelle del Frosinone dopo la partita con la Fiorentina
L’ultimo appuntamento dell’undicesima giornata di Primavera 1 può valere un altro rimescolamento nella classifica: la Fiorentina cerca l’assalto al primato sul campo del Frosinone. Nel primo tempo è Braschi ad indirizzare il match: prima mette il fiocco sull’1-0 di Trapani, poi con un movimento a 5 stelle di coefficiente fredda Lolic per il raddoppio. Ripresa rabbiosa dei ciociari, che devono fare i conti con un Leonardelli strepitoso. Sorpasso in vetta per i toscani, che mandano un segnale forte al campionato. Di seguito le pagelle del Frosinone di MondoPrimavera.com.
Le pagelle
Lolic 6: tiene la barra dritta e permette al Frosinone di non imbarcare acqua nei momenti in cui la squadra stava alimentando un ritorno di fiamma importante. Ottimo il riflesso su Kone, incolpevole su entrambi i gol.
Lohmatov 5,5: paga una prima frazione interpretata non nel migliore dei modi, nonostante un Bertolini non in giornata di grazia.
Pelosi 5,5: rivedibile nelle dinamiche che portano ai due gol, più presente nel secondo tempo ma sempre con qualche distrazione di troppo.
Obleac 5: oggi pomeriggio, il diavolo aveva le sembianze di Braschi. Primo tempo horror, il 9 avversario è incontenibile e lo porta fuori dall’orbita del match con una sponda per lo 0-1 e il capolavoro dello 0-2.
Ndoye 6: è semplicemente perfetto al sesto minuto, quando in scivolata contiene la sgasata di Kone. Il duello con il 14 però è durissimo, e spesso il 29 va in difficoltà.
Molignano 6: cresce nel finale, mettendo temperamento ed energia sulla mediana. Riscatta in parte un inizio sotto tono.
Majdenic 5,5: è pericoloso con un destro violento dai trenta metri, ma la sua partita è tutta condensata in quella dinamica. Dal 46′ Mboumbou 7: ingresso convinto, sfrutta lo sbandamento iniziale della retroguardia viola per alimentare le folate dei suoi. Rischia di diventare “hombre del partido”: il primo gol è di rabbia ed esuberanza fisica, poi va vicinissimo alla doppietta che avrebbe concretizzato la folle rimonta della ripresa.
Schietroma 7: si accende sulla coda del primo tempo, presentandosi con un’altra faccia nel secondo tempo. Una furia di tecnica, giocate e fantasia, che deve fare i conti con un super Leonardelli. È lui l’innesco e spesso anche il fine ultimo, in una seconda parte dominante sul piano della proposta e delle occasioni create per sé e per i compagni.
Toci 6: dà tutto quello che ha, andando anche oltre i propri limiti. Generoso negli ultimi venti minuti, quando alza ulteriormente il tono atletico e si proietta persino in avanti ad alimentare la pressione. Dall’86’ Cichero S.V.
Befani 6,5: autore degli unici due spunti che scuotono il Frosinone nella prima parte. Sul finale di gara, cerca i pali ma trova Leonardelli.
Colley 5,5: la sua presenza nella partita è inversamente proporzionale a quella della squadra. Non riesce ad accendersi neanche in un finale prepotente da parte dei compagni.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
