Primavera 1
Napoli-Frosinone, le pagelle dei ciociari: Ndow si prende la scena, Colley rapace
Tutti i voti e le pagelle del Frosinone al termine della gara giocata contro il Napoli nella dodicesima giornata di Primavera 1.
Tutti i voti e le pagelle del Frosinone al termine della gara giocata contro il Napoli
Tanta sostanza per i ragazzi di Giancarlo Marini, che, nonostante partissero sfavoriti, sono scesi in campo con tanta personalità e determinazione. Forse gli avversari hanno avuto qualche occasione in più, ma i ciociari si sono rivelati molto cinici sotto porta. Una vittoria importantissima, che porta il Frosinone a conquistare tre punti fondamentali ai fini della classifica, dato che la posizione occupata, ad ora, è la quindicesima. Scavalcato quindi proprio il Napoli, che rimane a quota 10, così come la Lazio.
Le pagelle
Rodolfo 7,5 – Una prestazione incredibile! Salva la squadra in più occasioni, rivelandosi un fattore tra i pali. Decisivo sul risultato.
Luchetti 6 – Terzino destro attento e bravo nelle chiusure. Corre avanti e indietro dall’inizio alla fine, tanto che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa dei crampi. Dal 72′ Lohmatov s.v.
Pelosi 6,5 – Attento alle ripartenze. Ogni tanto si stacca dalla linea difensiva per interrompere il gioco degli avversari. Guida con esperienza la difesa dei ciociari.
Obleac 6 – Gioca a piede invertito, ma la costruzione ciociara non ne risente. Oltre alla fase difensiva, è un fattore anche quando bisogna gestire la sfera.
Schietroma 6 – Utile in ripartenza perché fa da schermo tra la difesa e i tre davanti. Quando prova a inventare, spesso sbaglia le misure, ma la prestazione non è da dimenticare. Dal 68′ Molignano 6 – Si piazza in mezzo al campo con l’obiettivo di sventare gli attacchi avversari. Viene poco coinvolto nel gioco, ma è sempre in posizione.
Ndoye 7,5 – La sua aggressività lo porta a commettere qualche fallo di troppo nell’avvio di gara. Il suo eurogol apre la sfida ed è decisivo per andare negli spogliatoi in vantaggio.
Befani 6 – Svaria molto nella trequarti avversaria, ma riceve pochi palloni e non viene coinvolto più di tanto nel gioco.
Ndow 6 – Attento in fase difensiva, soprattutto sulle palle alte. Lavora di rottura e interrompe i possibili contropiedi.
Toci 6 – Si trova spesso isolato tra le maglie azzurre. In mezzo al campo sono fondamentali le sue chiusure. Purtroppo ha poche occasioni per partire palla al piede. Dall’85’ Ceesay s.v.
Mboumbou 6,5 – Forza fisica fondamentale per gestire gli attacchi. Non trova spazi sufficienti per sfruttare la sua rapidità. Dal 69′ Cichero 6 – Essendo un calciatore offensivo, è coinvolto in maniera ridotta nel gioco, dato che nei minuti finali è il Napoli ad attaccare.
Colley 8 – Parte da prima punta, ma svaria molto nella trequarti avversaria. Un rapace: approfitta del primo errore degli avversari e conclude nel migliore dei modi alle spalle dell’estremo difensore avversario.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
