Primavera 1Frosinone
Milan-Frosinone, le pagelle dei ciociari: prestazione top di Colley, Minincangeli non al meglio
Ottima la prestazione del Frosinone sul campo del Milan, in una partita valida per il Primavera 1: ecco le pagelle dei ciociari.

I voti e le pagelle del Frosinone dopo il pareggio col Milan
Un avvio di gara da grande squadra quello del Frosinone, che fa capire da subito le sue intenzioni: fare la partita e portare a casa i tre punti. Per i ciociari si tratta di una grande occasione. in caso di vittoria, gli uomini di Giancarlo Marini si porterebbero in vetta alla classifica. Gli ospiti partono più che bene e al 24′ di gioco trovano, con Colley, il gol del provvisorio vantaggio. Vantaggio che termina però nello scadere, quando il Milan ricomincia a fare la partita perchè ne ha di più. Gli ospiti ci provano a rimanere a galla, ma vengono condannati da un calcio di rigore di Scotti. Una prestazione più che positiva, ma è mancato quel qualcosa in più per portarla a casa.
Le pagelle del Frosinone
Minincangeli 5,5: Salva più volte il Frosinone sulle occasioni rossonere, non si fa quasi mai cogliere impreparato. Brutto errore in apertura della seconda frazione: per fortuna Scotti non ne approfitta e si rimane sullo 0-1. Poteva fare di più sul rigore di Scotti.
Luchetti 6: Si trova di fronte ad un cliente scomodo: Simone Lontani. Inoltre, davanti a sé ha il giocatore più pericoloso della sua squadra, ragion per cui rimane sempre in posizione e non rischia con sovrapposizioni e conduzioni palla al piede. Rimane sempre in posizione.
Pelosi 6,5: Insieme a Obleac forma una solida coppia difensiva. Bellissima la “Veronica” su Castiello, che segue un controllo formidabile.
Obleac 6,5: Molto solido e attento sulle ripartenze avversarie. Prestazione superlativa: recupera tantissimi palloni ed esce palla al piede, guadagnando diversi falli.
Cichero 6,5: Sfrutta bene la sua grande fisicità, e fa anche degli ottimi inserimenti. Va vicino al gol dello 0-2 con una botta da fuori. Trova qualche difficoltà in più rispetto a Colley e non riesce a capitalizzare l’occasione che gli si presenta nell’avvio del secondo tempo. Migliora nella seconda frazione, servendo ottimi palloni ai compagni, e facendo così salire bene la squadra. (Dal 75′ Mboumbou 6,5: Ha un compito non facile, quello di sostituire Cichero, ma lo fa bene . Porta tanta energia nell’attacco di mister Mariani, fondamentale per uscire dal possesso palla rossonero).
Lohmatov 6,5: E’ instancabile. Tantissime buone chiusure sull’esterno. Partecipa poco, però, in fase offensiva. (Dal 70′ Cesari 6: Entra subito in partita: ottime chiusure e tanta attenzione).
Befani 7: Un vero pericolo per la difesa rossonera grazie alla sua rapidità. All’occorrenza dà una mano anche in difesa. (Dal 75′ Schietroma 6: Non bene sul primo pallone toccato: cerca un filtrante ma è ampiamente fuori misura ed il Frosinone perde il possesso. Pericolosissimo il primo corner, che porta il Frosinone ad un passo dallo 0-2).
Ceesay 6,5: Grazie alla sua grande rapidità e forza fisica, è protagonista di numerose chiusure in mezzo al campo. E’ costretto a lasciare il rettangolo di gioco a causa di un infortunio. (Dal 84′ Zorzetto SV)
Toci 6: Viene coinvolto poco, sia in fase offensiva che non. Impostante il suo apporto nel finale, che aiuta i suoi a mantenere il risultato, fino all’inevitabile gol del pareggio nel finale.
Colley 8: Come il compagno di reparto è molto fisico, ragion per cui viene cercato molto dai compagni, un vero e proprio punto di riferimento. E’ sua la prima firma del match: una rete cercata e voluta, da vero centravanti. Mentre Cichero rimane alto, lui va incontro e fa salire la squadra.
Majdenic 6,5: Centrocampista instancabile, corre da una parte all’altra, dando supporto sia ai difensori che agli attaccanti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook