Primavera 1
Rubino incide, Keita comanda a centrocampo: le pagelle della Fiorentina
Tutte i voti e le pagelle della Fiorentina Primavera al termine della gara vinta contro la Juventus Primavera.

Grandi emozioni al Viola Park per il primo turno delle fasi finali di Campionato Primavera 1. Dopo una prima frazione di primo tempo priva di particolari spunti da parte di entrambe le formazioni, la gara si sblocca al minuto 26 grazie alla rete si Baroncelli che porta avanti la viola. Al minuto 43 ci pensa Biliboc ad accorciare le distanze ma dopo appena due minuti Rubino segna la seconda rete dei padroni di casa da calcio di punizione. Durante la ripresa è da annoverare la seconda rete di Rubino che fa svanire qualsiasi sogno bianconero. Allo scadere del secondo tempo il neo entrato Balbo sigla il poker viola. Di seguito le pagelle della Fiorentina.
LA CRONACA DI FIORENTINA-JUVENTUS
Primavera 1, le pagelle della Fiorentina
Leonardelli 6,5: l’estremo difensore viola è chiamato ad intervenire in poche occasioni. È incolpevole sulla rete di Biliboc, che risulta imprendibile.
Baroncelli 7: il centrale difensivo si mette in mostra sia da un punto di vista difensivo, con delle chiusure precise e puntuali, sia offensivamente, come dimostra la rete messa a segno nella prima frazione di gara.
Gudelevicius 6,5: smista diversi palloni e molto spesso va in pressing infastidendo il reparto arretrato avversario. (Dal 76’ Ievoli: sv).
Harder 6,5: aiuta in fase di impostazione ripulendo palloni a centrocampo. Si ritrova spesso ad avanzare in pressing saltando l’uomo.
Tarantino 5,5: il centravanti viola viene cercato poco per quasi tutto il primo tempo e per questo è costretto ad abbassarsi per recuperare palloni. Il primo tiro in porta arriva al trentanovesimo minuto di gioco, ma non causa nessun problema al portiere avversario. (Dal 62’ Caprini 6,5: il suo ingresso in campo serve a dare nuove energie al reparto avanzato viola e tenta fin dal subito di rendersi pericoloso).
Rubino 7,5: anche il numero 11 viene servito poco dai compagni, ma con il passare del tempo acquista sicurezza, forse aiutato dal goal messo a segno allo scadere del primo tempo. Durante la ripresa, infatti, fa svanire i sogni bianconeri firmando un’altra rete. (Dal 86’ Lamouliatte: sv).
Keita 7: è il re del centrocampo. I recuperi sono quasi tutti suoi e gli avversari sono costretti a fare fallo per fermarlo. Con le sue giocate aiuta la squadra a ripartire e a rendersi maggiormente pericolosa.
Le pagelle della viola
Romani 6: viene coinvolto poco nella manovra di gioco perché gli sviluppi sulla fascia nascono dall’altro lato del campo. In fase difensiva è preciso e puntuale. (Dal 87’ Elia: sv).
Trapani 6,5: svolge una buona fase difensiva, grazie a delle chiarite efficaci. È interessante il duello con Finocchiaro.
Kouadio 6,5: recupera diversi palloni a centrocampo che aiutano la squadra a salire e ad andare in pressing. Bene anche la fase difensiva con delle chiusure precise.
Scuderi 5,5: il numero 31 viola non è molto partecipe della manovra di gioco e in alcuni casi viene contenuto dal suo avversario. (Dal 77’ Balbo 6: il suo ingresso in campo è positivo e riesce ad entrare nella lista dei marcatori allo scadere della ripresa).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook