NotiziePrimavera 1Fiorentina
Bologna-Fiorentina, le pagelle dei viola: Bertolini chirurgico, Evangelista presente
Le pagelle della Fiorentina al termine della gara giocata contro il Bologna valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1.

Le pagelle della Fiorentina dopo la con il Bologna
Continua la striscia positiva della squadra allenata da mister Galloppa che si porta a un solo punto dal Genoa, fermato sul campo del Parma. Per i viola partenza lampo con Bertolini che approfitta di un’uscita così e così di Happonen per conquistarsi il rigore, poi trasformato. Gli ospiti cavalcano l’onda dell’entusiasmo registrando maggior palleggio e facendo venire fuori le qualità singole e corali. Nella ripresa i cambi portano i suoi frutti con la rete del subentrato Jallow ad allungare a due su un Bologna sibillino.
Le pagelle della Fiorentina
Dolfi 6: Mai impegnato se non in una punizione calciata lateralmente sul finire della partita.
Trapani 6,5: Trova la verticalizzazione giusta per il gol del raddoppio, facendo sfilare la sfera in mezzo a due maglie del Bologna.
Sadotti 6: Attento e ordinato, senza mai andare in affanno. Ferrari prima e Sadiku poi non lo spaventano.
Kospo 6: Coppia collaudata assieme al compagno di reparto con il quale si trova a meraviglia. Gli attacchi dei rossoblù sono flebili e lui va a nozze.
Evangelista 6,5: Spinge in maniera controllata e longeva. Curato nelle scelte e allieva delle situazioni apparentemente complicate, districandosi egregiamente. Dal 67′ Balbo 6: Un paio di traversoni al centro e nulla più.
Deli 6: Coordina le uscite assieme a Conti, liberandosi di dosso dell’avversario. Preciso nelle giocate e solido nel ripiegare.
Conti 6: Stesso discorso per il suo dirimpettaio con la sola differenza del cartellino sul groppone dopo la mezz’ora. Sfortunato nel colpire il legno dopo la bella conclusione. Dal 59′ Keita 6: In certe situazioni sembra volersi complicare la vita, ma ne esce sempre a testa alta.
Kone 6: Quando il pallone è sul versante opposto si fa di nebbia, si accende quando transita dalle sue parti, mettendo in affanno Papazov.
Puzzoli 5,5: Più in ombra del solito, lui e Nordvall finiscono per annullarsi non regalando spettacolo. Dal 59′ Atzeni 6,5: Avvia il gol del raddoppio liberando la strada a Trapani. Utilizza il fisico negli strappi per allungare la squadra.
Braschi 6: Si rende poco pericoloso dalle parti di Happonen pur occupando l’area dopo aver aperto il campo. Dal 67′ Jallow 6,5: Chiude i conti saltando il finlandese e depositando il pallone in rete. Va vicino al raddoppio personale con un’altra bella iniziativa.
Bertolini 7: Pronti, via e non solo trasforma il penalty con il quale sblocca l’incontra; è lui stesso a procurarselo. Semina il panico e perfino nella ripresa dimostra di stare alla grande fisicamente. Dal 83′ Angiolini s.v
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook