Primavera 1
Sassuolo-Fiorentina, le pagelle della viola: Conti diga davanti alla difesa, Leonardelli un muro
Le pagelle della Fiorentina, dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo nella tredicesima giornata del Campionato Primavera 1.
I voti nelle pagelle della Fiorentina dopo il pareggio con il Sassuolo
La sfida tra Sassuolo e Fiorentina si è conclusa con un pareggio per 1-1. Nel primo tempo le due squadre danno vita a un confronto equilibrato, con i portieri Leonardelli e Nyanko protagonisti di interventi decisivi. Nella ripresa la Fiorentina trova il gol al 49′ grazie a Braschi, abile a finalizzare una rapida combinazione con Atzeni. I viola hanno diverse occasioni per chiudere la partita, ma il portiere neroverde mantiene in vita i padroni di casa. Nei minuti di recupero, al 95′, Kulla firma il gol del pari. Gara combattuta, intensa e decisa solo all’ultimo respiro. Di seguito le pagelle:
Le pagelle
Leonardelli 7: per 90 minuti è quasi insuperabile. Miracoloso sulle conclusioni di Negri e Conti, si dimostra in stato di grazia.
Trapani 6,5: nel primo tempo è perfetto, sbaglia pochissimi interventi e spinge tanto. Cala nella ripresa.
Kospo 6: gara sufficiente la sua, nonostante la Fiorentina fatichi in alcune fasi della partita.
Sadotti 6,5: si dimostra il leader difensivo, sbagliando pochi interventi di testa. Il migliore della retroguardia viola.
Evangelista 6: fa il suo compitino, senza farsi vedere molto in fase offensiva.
Montenegro 6: tocca tanti palloni con personalità rischiando poco. Non è una delle sue migliori prestazioni, ma resta ampiamente sufficiente.
Conti 7: è il faro del centrocampo toscano. Recupera palla e trova sempre il passaggio giusto, tentando anche due conclusioni insidiose dalla distanza.
Mazzeo 6,5: non crea pericoli per gli avversari come al solito, ma palla al piede si mostra sempre propositivo, soprattutto nella prima frazione di gara. Dal 57′ Kone 6: entra bene, dando rapidità alla manovra della sua squadra.
Atzeni 6,5: cresce con il passare dei minuti, fornendo un grande assist per la rete di Braschi. Dal 62′ Angiolini 5,5: non incide.
Bertolini 6: nel primo tempo sbaglia un gol dopo pochi minuti. Si accende a tratti durante tutta la partita. Dall’83′ Turnone s.v.
Braschi 6,5: non si fa vedere molto, ma alla prima vera occasione sigla il momentaneo vantaggio. Dall’83′ Jallow s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook