CesenaPrimavera 1
Cesena-Lecce, le pagelle del Cesena: Abbondanza mattatore, Tosku fa la differenza
Le pagelle del Cesena dopo la gara vinta contro il Lecce, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 1.

Il Cesena supera il Lecce con un convincente 3-1. I bianconeri partono forte e si portano sul 2-0 grazie alle reti di Abbondanza e Galvagno. I salentini reagiscono con orgoglio e accorcia le distanze con Kodor, riaccendendo le speranze. Successivamente, Abbondanza firma la sua doppietta e ristabilisce il doppio vantaggio. Nella ripresa gli ospiti sprecano diverse occasioni, mentre il Cesena gestisce con maturità. Nonostante l’espulsione nel finale, i padroni di casa portano a casa tre punti preziosi. Di seguito, le pagelle del Cesena.
Cesena-Lecce, le pagelle dei bianconeri
Gianfanti 7: La sorpresa di giornata. Il portiere bianconero parte titolare ed è autore di una prestazione caratterizzata da interventi importanti e sicurezza nelle uscite.
Domeniconi 6,5: Gioca una partita d’intensità nel ruolo di mezzala e sfiora il gol, venendo fermato solamente da un grande Penev.
Galvagno 7: Si impegna su tutto il fronte offensivo e lavora bene con tutta la squadra. Realizza una marcatura da bomber di razza.
Dall’83’ Berti: SV.
Tosku 7,5: Numero 10 di classe e talento. Mette a referto tre assist: il primo d’istinto, il secondo con una pennellata perfetta e il terzo con un corner sulla testa di Abbondanza.
Dal 69’ Carbone 6: Entra con personalità.
Bertaccini 6,5: Una diga davanti alla difesa. Lavora bene da filtro tra attacco e difesa; inoltre, nelle fasi di possesso mostra come al solito una grande visione di gioco e incisività.
Dal 94’ Greco: SV.
Rossetti 6: Si prende un’ammonizione a inizio gara; per il resto non gioca una delle sue partite migliori, ma è comunque sufficiente.
Dal 46’ Wade: Entra e dà fastidio alla difesa del Lecce.
Mattioli 6,5: Lavora bene in entrambe le fasi, spingendo molto ma in modo prudente. È uno dei protagonisti in occasione del primo gol di Abbondanza.
Casadei 6,5: Non ha saltato un minuto nelle prime tre partite di campionato. È ormai un pilastro difensivo della squadra di Campedelli e va vicinissimo al suo primo gol in Primavera.
Biguzzi 6: Gioca una buona partita senza dover strafare e riesce a dare sicurezza.
Dal 69’ Brigidi 5: Entra e rovina la sua prestazione con una doppia ammonizione evitabile.
Ribello 6,5: Uno dei migliori in difesa, non ha grossi problemi a contenere le accelerazioni offensive dei giallorossi. Sarà imprescindibile per la squadra bianconera.
Abbondanza 7,5: È una freccia sulla fascia destra ed è l’MVP. Segna due gol da rapinatore d’area, dimostrandosi un elemento fondamentale nella manovra del Cesena.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook