Primavera 1
Pessina neutralizza il rigore, Castaldo decisivo nel finale: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna al termine della gara giocata contro l’Empoli valida per il playout del campionato Primavera 1.

Le pagelle del Bologna al termine della gara giocata contro l’Empoli valida per il playout del campionato Primavera 1
A fronte del posizionamento in classifica, il Bologna di mister Colucci gioca dinanzi al proprio pubblico, decisamente più gremito del solito per l’importanza della partita. Dopo un primo tempo di studio tra le due squadre, la partita si accende: una serie di fiammate per parte, Pessina prima para il rigore e Castaldo in pieno recupero mantengono i rossoblù in categoria. Di seguito le pagelle del Bologna:
Primavera 1, le pagelle del Bologna
Pessina 8: Mette entrambe le mani sulla salvezza, nel vero senso letterale. Neutralizza il rigore sul punteggio di zero a zero, rimediando all’uscita un pò a vuoto. Si ripete più tardi su Tordiglione, ipnotizzandolo.
Pukko 6: La gamba non gli manca, sfugge a Gravelo facendolo ammonire dopo esser stato puntato a tratti nel primo tempo.
Ivanisevic 6: Si fa anticipare da Tordiglione bucando l’intervento, prima di dover ringraziare Pessina che lo salva.
Tomasevic 6: Ancorato su Konate, che va via nell’unica disattenzione nella prima frazione che per poco non gli costa caro. Guardiano difensivo.
Papazov 6: Più che sufficiente per la prima ora abbondante di gioco, fino a quando non viene messo a sedere da El Biache fino a quel momento distante da lui.
Lai 6,5: Provvidenziale, quanto è mancato a questo Bologna. Quantità abbinata alla qualità in fase di palleggio, aggressività in quella di non possesso.

Tommaso Ravaglioli
Nordvall 6: Ordinato e geometrico, non riceve tanti palloni nella prima uscita, ma è bravo quando si tratta di ripulirli. Dal 87′ Castillo s.v
Menegazzo 6: Fatica a trovare la giusta collocazione in campo nel primo tempo, l’acido lattico preme ed è costretto al cambio a poco più di dieci minuti dalla fine. Dal 78′ Toroc s.v
Byar 6: Non la miglior versione del franco-marocchino, complice certamente un posizionamento non propriamente incline alle sue doti. Nel primo tempo parte bene poi si spegne, nel secondo prova a cambiare versante.
Castaldo 7,5: Il solito Castaldo, forse con meno duelli vinti del solito. In pieno recupero, però, si fa perdonare regalando al Bologna il gol salvezza conquistando la palma di migliore in campo.
Tonin 6: La catena di destra lavora molto bene nel primo tempo, con il laterale felsineo spesso a chiedere la gittata profonda alle spalle del difensore. Nella ripresa cala. Dal 74′ Jaku 6: Entra e impatta in maniera convincente appoggiandosi a Byar per il mancato vantaggio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook