Seguici su

Primavera 1

Genoa-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: Cakolli e Baldo decisivi

Le pagelle dell’Atalanta dopo il pareggio contro il Genoa, durante la quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza

Le pagelle dell’Atalanta dopo il pari contro il Genoa

L’Atalanta parte con qualche difficoltà, subendo al 24′ il gol di Carbone che porta avanti il Genoa. La Dea però reagisce subito e al 34′ Baldo, freddo dal dischetto, ristabilisce l’equilibrio. Nella ripresa i nerazzurri alzano il ritmo e al 70′ Cakolli svetta di testa e firma il sorpasso. La squadra di Bosi sembra avere in mano la gara, gestendo bene il possesso e creando occasioni. Nel finale però arriva la beffa: al 91′ Romano trova il 2-2 con una rasoiata precisa. Un pareggio amaro per l’Atalanta, che aveva assaporato il colpo esterno. Di seguito, le pagelle della Dea.

Le pagelle

Zanchi 6,5: Compie un miracolo su Gibertini a inizio match. Buona prestazione, senza commettere grossi errori.

Gobbo 6: Gioca un ottimo primo tempo, mostrando corsa e forza sulla fascia. Cala un po’ nel secondo tempo.

Parmiggiani 5,5: Non una grande giornata per la difesa della Dea. Il numero 15 nerazzurro non gioca una delle sue migliori partite.

Maffassoli 6,5: È il migliore dei suoi, prova a essere il leader difensivo dell’Atalanta. Sicuro e preciso negli interventi, soprattutto nella seconda parte di gara.

Percassi 6,5: Dopo i primi 45 minuti un po’ sottotono, rientra in campo nettamente meglio, cercando anche la conclusione in diverse situazioni.

Artesani 6,5: Il numero 10 nerazzurro sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Gioca con grande personalità e coraggio, dimostrandosi uno degli elementi più importanti della sua squadra. Dall’84’ Artesani: SV.

Gasparello 6: Nei primi 30 minuti prova diversi inserimenti palla al piede. Successivamente esce un pochino dalla partita. Dal 61′ Mencaraglia 6,5: Decisivo con l’assist per Cakolli.

Ruiz 5,5: Si muove molto per il campo, sbagliando però diverse scelte.

Aliprandi 6: Cerca di essere spesso molto propositivo, venendo però poco assistito dai suoi compagni. Dal 61′ Mousse 6,5: Entra bene nel match, sfiorando anche il gol.

Cakolli 7: Fino al gol la sua prestazione era abbastanza negativa, ma poi, da vero rapace d’area, alla prima occasione insacca il pallone di testa, regalando il momentaneo vantaggio ai suoi. Dall’84’ Galafassi: SV.

Baldo 7: Partita di grande sacrificio la sua. Si procura il rigore e segna con freddezza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *