Seguici su

Primavera 1

Pafundi, Mancini chiama, lui risponde: ecco l’esordio

L’esordio del classe 2006 che tutti aspettavano

Pubblicato

il

Credit: Martina Cutrona

In una serata tutto sommato positiva, dove l’Italia di Mancini porta a casa il test amichevole contro l’Albania grazie ad un 3-1, che vede segnare nel tabellino dei marcatori due volte il nome di Grifo e una quello di Di Lorenzo, la nota di merito che il Mister si prende è la stessa che aveva preannunciato in conferenza stampa: dare spazio ai giovani. 

Al settantasettesimo fuori Zaniolo per dare spazio all’esordio di Fagioli, ma è all’novantesimo che arriva l’esordio più atteso, quello di Simone Pafundi che entra di diritto negli annali della Nazionale Italiana: a 16 anni, 8 mesi e 2 giorni è il terzo più giovane esordiente della storia azzurra, meglio di lui solo Renzo De Vecchi (16 anni, 3 mesi e 21 giorni) e Pietro Antonio Gavinelli (16 anni, 3 mesi e 8 giorni).

Insomma, 4 minuti che, seppur pochi, sono serviti a mostrare che la sicurezza del classe 2006 è tanta: controlli, dribbling, aperture, un goal di testa quasi trasformato e tanta, tanta voglia di imparare. Un trampolino di lancio prestigioso che speriamo possa essere solo uno dei primi, per la carriera del giovane trequartista dell’Udinese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *