Primavera 1Genoa
Genoa, De Rossi lancia Nuredini in Serie A: “Gioca da uomo, rimarrà il più possibile”
Joi Nuredini debutta in Serie A con il Genoa: esordio contro il Parma e parole di fiducia di Daniele De Rossi per l’attaccante classe 2007.
L’esordio di Joi Nuredini nella massima serie
È una giornata destinata a restare impressa nella memoria di Joi Nuredini e del Genoa. Nel finale di Parma-Genoa, Daniele De Rossi ha deciso di concedere all’attaccante classe 2007 l’esordio assoluto in Serie A, mandandolo in campo all’89’. Pochi minuti, ma dal peso enorme, che certificano la fiducia dello staff tecnico nei confronti di uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossoblù.
Nel post-partita, De Rossi ha spiegato così la scelta, sottolineando il percorso e le qualità del ragazzo: “Mi hanno sempre detto che avevamo questo talento parlando con Sbravati e non solo. Lo volevano diverse squadre, quando ero arrivato era infortunato. Penso che rimarrà il più possibile, è un bambino ma gioca da uomo, deve lavorare forte”. Parole che raccontano non solo il presente, ma anche le prospettive future di Nuredini.
I numeri in Primavera e il percorso in Nazionale
Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Nuredini è uno dei punti di riferimento della Primavera rossoblù. In questa stagione ha collezionato 9 presenze nel campionato Primavera 1, mettendo a segno 4 gol e contribuendo alla corsa della squadra verso le zone alte della classifica. Prestazioni che non sono passate inosservate e che hanno spinto De Rossi a premiarlo con il salto tra i grandi.
A livello internazionale, l’attaccante ha scelto di rappresentare l’Albania, vestendo le maglie delle selezioni Under 16, Under 17 e Under 19. Un percorso coerente, fatto di continuità e crescita, che ora trova una prima, importante conferma anche in Serie A.
L’esordio contro il Parma rappresenta un punto di partenza, non un traguardo. Il Genoa lo sa e lo stesso De Rossi lo ha ribadito: talento e potenziale ci sono, ora serviranno lavoro, pazienza e la capacità di sfruttare ogni occasione che si presenterà lungo il cammino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook