Primavera 1Napoli
Napoli-Roma, le pagelle dei partenopei: Cimmaruta motore del centrocampo, Gambardella solido
Tutti i voti del Napoli dopo la sconfitta subita contro la Roma, gara valevole per la settima giornata del Campionato Primavera 1.

Le pagelle del Napoli al termine della gara contro la Roma
Non c’è pace per il Napoli Primavera, che incassa un’altra sconfitta, la sesta consecutiva in campionato. Al Piccolo di Cercola, nel derby del Sole contro la Roma, finisce 0-2 per i giallorossi, grazie alla doppietta di Di Nunzio. La squadra di mister Rocco mostra qualche segnale di crescita, soprattutto nel primo tempo, ma continua a mancare quella cattiveria sotto porta che fa la differenza a questi livelli. Partita nel complesso equilibrata, con un Napoli a tratti propositivo ma poco incisivo. Nella ripresa la traversa e il palo evitano un passivo ancora più pesante per Lattisi e compagni. Di seguito le pagelle del Napoli.
Le pagelle
Lattisi 6: incolpevole sui gol di Di Nunzio. Non ha responsabilità dirette sulla sconfitta, nella ripresa è salvato dal palo e poi dalla traversa.
Caucci 6: gara ordinata e senza sbavature. Fa il suo con diligenza, evitando rischi e mantenendo la posizione con attenzione.
Gambardella 6,5: tra i migliori in campo. Limita bene Arena, cliente scomodo, con fisicità e buon senso della posizione. Prestazione solida, sempre sul pezzo.
Garofalo 5: espulso nel finale per un’ingenuità che, pur non pesando sull’esito del match, resta difficile da giustificare. Un cartellino rosso evitabile, figlio forse del nervosismo. Fino a quel momento la sua prova era stata discreta.
Olivieri 6: quando ha spazio, spinge con continuità e prova a creare superiorità sulla fascia. Manca un po’ di precisione nella scelta finale, ma la volontà non gli manca.
Cimmaruta 6,5: il motore del centrocampo azzurro. Tocca tanti palloni, imposta e corre per due. Uno dei pochi a mantenere ritmo e intensità per tutta la gara. (Dall’82′ Genovese S.V.).
Prisco 6: meno visibile rispetto a Cimmaruta, ma altrettanto prezioso. Gestisce bene il pallone, sbaglia poco e dà equilibrio alla mediana. (Dal 61′ De Chiara 5,5: entra con voglia dandosi da fare, ma non riesce a lasciare il segno sulla partita).
D’Angelo 5,5: ha responsabilità sul primo gol e soffre spesso in fase difensiva. Prova a restare in partita, ma è in evidente affanno.
Borriello 6: uno dei pochi ad impensierire la Roma, ha una grande chance ma la spreca. Gli viene annullato un gol, ma quando parte in velocità crea più di un grattacapo alla retroguardia giallorossa. (Dal 76′ Camelio S.V.).
Gorica 5: adattato a prima punta, fatica a trovare spazi e viene ingabbiato dalla difesa avversaria. I compagni lo servono poco, ma lui non smette mai di lottare. L’impegno e la generosità non mancano. (Dal 61′ Nardozi 6: Seck gli nega la gioia del gol con un ottimo intervento, entra bene in partita).
Lo Scalzo 5: non riesce mai ad entrare davvero in partita. Lontano dall’azione e poco coinvolto, finisce per perdersi nella morsa difensiva della Roma. (Dal 76′ Esposito S.V.).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook