Seguici su

Primavera 1Napoli

Cremonese-Napoli, le pagelle dei partenopei: De Chiara metronomo, ma non basta

Tutti i voti nelle pagelle del Napoli dopo la partita contro la Cremonese, gara valida per la 20ª giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Napoli

Tutti i voti nelle pagelle del Napoli dopo la partita contro la Cremonese

Il Napoli affronta il primo tempo con fatica per via del ritmo spezzettato e varie interruzioni. Trova il gol al 24′ dal dischetto con De Chiara, metronomo del centrocampo e punto di riferimento. La formazione di Dario Rocco non riesce a tenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo, perché sul tiro angolato di Gashi che si stampa sul palo, arriva Pavesi con il tap-in facile. Nella ripresa il Napoli riparte a fatica e i cambi non aiutano alla causa. Verso l’ora di gioco i partenopei confezionano qualche occasione scontrandosi con un ben piazzato Cassin. Il rigore al 94′ taglia le gambe agli ospiti che perdono 2-1 dopo sette risultati utili consecutivi. Una sconfitta che non elimina il processo di crescita della rosa e il buon momento di forma.

Le pagelle

Spinelli 6: è incolpevole su i gol subiti e per via del gioco spezzettato subisce pochi tiri. Su alcuni cross preferisce non uscire in presa o in respinta prendendosi qualche rischio.

Cimmaruta 6: si fa sentire in difesa dove fa valere la sua grinta e l’ottima difesa di palla con il fisico. (Dal 62′ Prisco 6,5: entra bene e prova dalla distanza un eurogol mancato per poco)

Gambardella 5,5: subisce qualche incursione in profondità su Faye. Capisce dopo l’importanza di anticipare l’attaccante togliendogli tempo e spazio.

Garofalo 6: ha iniziato la gara in salita perché con un ritmo cosi spezzettato faceva fatica a dialogare con i compagni a centrocampo. Le sue giocate sono precise, prudenti anche se a volte banali.

De Chiara 7: metronomo del centrocampo e pericoloso da ogni posizione. Quando si allargava metteva dei cross di prima con il piatto insidiosi e difficile da difendere. Dal dischetto non ha sbagliato e ci riconferma pienamente perché porta quella fascia al braccio.

Smeraldi 5,5: sulla corsia riesce a spingere molto e a tenere basso l’esterno avversario. Il braccio in area è è troppo largo per non essere fischiato e questo ha inciso sulla sua valutazione.

Camelio 6,5: effervescente sulla trequarti e dinamico nelle giocate. Pericolo per la difesa per via dei suoi movimenti verso il centro. (Dal 70′ Barido 6: entra aiutando i compagni in fase di non possesso per lo più)

Lo Scalzo 6,5: il numero 36 prova ad aggiungere qualità alla manovra soprattutto in quei passaggi che precedono l’assist. Ci riesce bene, ma alla sua squadra è mancata lucidità proprio negli ultimi metri.

Eletto 6,5: preciso negli interventi sia nei contrasti più puliti che quelli in scivolata. Non si fa quasi mai imbucare sul lungo in velocità.

Gorica 5,5: riesce a fuggire via in velocita più di una volta, senza trovare fortuna. Il giallo rimediato influenza la sua valutazione anche perché il fallo commesso era scomposto e in una posizione pericolosa.

Olivieri 6: prestazione sufficiente anche se ci si aspettava leggermente di più per il modo in cui ha toccato la sfera più volte. Ha qualità e prova più volte l’uno contro uno sulla fascia destra.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *