Seguici su

Primavera 1LazioNapoli

FINALE – Primavera 1, Napoli-Lazio 0-0: pareggio senza reti né emozioni a Cercola

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Napoli-Lazio, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Napoli

Napoli-Lazio Primavera, segui con noi la diretta

Ultima chiamata per una seconda parte di stagione più tranquilla: Napoli-Lazio apre il calendario della 19a giornata di Primavera 1. Uno scontro a tinte biancocelesti, tra due squadre che vogliono abbandonare definitivamente la zona calda. Partenopei a quota 24 e reduci da un ottimo score di 14 punti nelle ultime 6 uscite. Anche i ragazzi di Punzi sono imbattuti da 5 gare, con un bottino di 9 punti a fronte di 3 pareggi e 2 vittorie. Insomma, un match da non perdere, che darà tanti spunti di riflessione per decifrare la serratissima lotta per non retrocedere. Appuntamento alle ore 11:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ PARTITI! 

6′ È il Napoli a controllare le operazioni e a guadagnare il primo giro dalla bandierina.

11′ Gorica raccoglie dal limite e cerca la porta, ma il destro si perde sul fondo.

16′ Se ne va il primo quarto d’ora del match, con le due squadre ancora alla ricerca del cambio di ritmo.

23′ NAPOLI A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Olivieri scuote dal torpore la partita con una giocata sulla linea di fondo, Smeraldi disegna nel cuore dell’area ma Gorica non arriva sul pallone in tuffo a pochi passi dalla porta.

31′ Gorica lancia il primo segnale verso i pali, Pannozzo risponde presente.

40′ Cinque minuti alla fine di una prima parte piuttosto piatta e priva di contenuti.

45′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ AL VIA LA SECONDA FRAZIONE! Punzi si gioca subito la carta Gelli per uno spento Iorio.

51′ A sorpresa, fuori Gorica nel Napoli, dentro Barido.

53′ Sulejmani raccoglie in area e prova ad apparecchiarsi la tavola per il destro. La conclusione però è scarabocchiata ed esce di qualche metro.

59′ Altra buona uscita del Napoli sfruttando in orizzontale il campo. Lo Scalzo arma il mancino di Smeraldi, che calcia in diagonale trovando Pannozzo presente.

60′ Cuzzarella deposita in porta, ma si alza la bandierina. Il Napoli si concede qualche rischio nell’alzare le linee, ma per ora ha avuto ragione nell’applicare questo tipo di tattica contro le folate degli attaccanti della Lazio.

65′ Ferrari conduce la transizione dopo un ottimo lavoro su Lo Scalzo, Genovese assorbe lo strappo dell’esterno biancoceleste e lo scherma in corner.

68′ Problemi al flessore per Farcomeni, dentro Munoz. Lascia il campo anche Sulejmani, dentro Marinaj.

69′ Caucci affonda i tacchetti su Marinaj, è il primo a finire sul taccuino dell’arbitro.

75′ Serve lo spunto, la giocata estemporanea, per scuotere dal torpore una partita destinata altrimenti ad un pareggio sterile.

77′ Un cambio per parte: nel Napoli Camelio prende il posto di Lo Scalzo. Nella Lazio esce Cuzzarella, dentro Montano.

81′ CHANCE ALL’IMPROVVISO PER IL NAPOLI! Ottimo attacco alla profondità di Raggioli, amnesia della difesa della Lazio con il 9 che si presenta nel mano a mano con Pannozzo. Il portiere risponde in angolo.

85′ Borriello è la terza fiche giocata dalla panchina da Rocco, fuori Raggioli.

88′ PANNOZZO ANCORA DETERMINANTE! Splendida combinazione Barido-Cimmaruta, con il 4 che disegna una splendida traccia dietro la linea. Legge in anticipo il portiere, che in uscita bassa cancella la chance per il vantaggio del Napoli.

90′ Entrati nel recupero, 4 i minuti aggiuntivi.

90+4′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Napoli-Lazio

Marcatori:

Napoli: Ferrante; Caucci, Gambardella, Garofalo; Olivieri, Genovese, Cimmaruta, Lo Scalzo (dal 77′ Camelio); Smeraldi, Gorica (dal 51′ Barido); Raggioli (dall’85 Borriello). A disp.: Spinelli, Colella, De Luca, Eletto, Palomba, Anic, D’Angelo, Chiummariello, Borriello. All.: Dario Rocco

Lazio: Pannozzo, Ciucci, Bordon, Bordoni; Calvani, Cuzzarella (dal 77′ Montano), Santagostino, Farcomeni (dal 68′ Munoz), Ferrari; Sulejmani (dal 68′ Marinaj), Iorio (dal 46′ Gelli). A disp.: Bosi, Battisti, Milillo, Trifelli, Canali, Pernaselci, Cangemi. All.: Francesco Punzi

Arbitro sig.

Ammoniti: 69′ Caucci (N);

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *