Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Napoli-Fiorentina 3-1: tris Napoli e terza vittoria consecutiva

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Napoli-Fiorentina, valida per la 14 giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Napolistadiocercola

Napoli-Fiorentina, segui con noi la diretta.

Napoli e Fiorentina si affrontano per la quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1. Due squadre con ritmi ed obbiettivi differenti. La formazione di Galloppa scende in campo allo stadio Piccola di Cercola da capolista dopo due pareggi i fila. Bisogna tornare alla vittoria, puntando sul proprio attacco prolifico. Al contrario il Napoli, recentemente in crescita grazie al successo in coppa, deve sistemare il reparto difensivo. 20 gol subiti e solo 8 segnati per la formazione di mister Rocco. Tre punti per i padroni di casa servirebbero per allontanarsi dalla zona bassa della classifica e superare il Lecce, impegnato contro il Parma. Anche agli ospiti serve un successo per allungare sulla inseguitrice, che è proprio la squadra parmigiana. Segui la cronaca live qui con noi.

La cronaca live

1′: match che comincia con il primo possesso per la Fiorentina.

2′: GOL NAPOLI: De Chiara recupera su un errore difensivo della viola, si sposta il pallone sul destro e conclude incrociando. Battuto Leonardelli e subito vantaggio per i padroni di casa.

7′: Fallo di Camelio che passa grazie ad un tunnel, ma nel mentre strattona la maglia.

9′: calcio d’angolo della Fiorentina innocuo che non mette alcuna difficoltà alla difesa della squadra di casa.

12′: OCCASIONE NAPOLI: Camelio scappa in velocità su un lancio della difesa, ma conclude alto davanti a Leonardelli. Era riuscito a passare grazie ad uno stop elegante che gli aveva permesso di saltare il difensore viola.

14′: Bertolini dalla sinistra salta il raddoppio e mette un cross tagliato basso. Stop e tiro di Deli che si era inserito con i tempi giusto. La conclusione è centrale e viene bloccata da Spinelli. Primo guizzo della formazione di Galloppa.

17′: contatto in posizione invitante, il fallo è stato commesso da Deli su Cimmaruta.

19′: partita che si gioca a centrocampo tra mischie, errori tecnici e poca lucidità.

21′: Colella con il fisico, da posizione defilata, riesce a guadagnare un corner. Dentro i saltatori.

24′: terzo corner a favore della Fiorentina che spinge alla ricerca del pareggio.

26′: si gira Mazzeo nello stretto, servito da un inserimento di Trapani, e conclude in porta sul primo palo. Attento Spinelli che in due tempi la fa sua. Seconda occasione per la viola.

29′: azione estetica della squadra di Rocco che sbaglia l’ultimo passaggio, ovvero l’imbucata per l’attaccante. Esce Leonardelli che si accartoccia sulla sfera.

30′: Lo Scalzo usa la suola per sfondare dalla corsia di sinistra e arriva addirittura al tiro. Sulla ribattuta commette fallo colpendo il braccio di Leonardelli.

33′: ammonito Colella per un fallo che ferma la ripartenza viola. Il reparto difensivo azzurro non era posizionato in maniera perfetta.

36′: Fiorentina che prova a sfondare con i cross dalle fasce, è stata più pericolosa però quando ha preferito cercare l’uno-due sempre con i laterali. Assedio viola.

39′: OCCASIONE NAPOLI: sul rinvio di Leonardelli, Smeraldi controlla con il petto e poi calcia al volo da praticamente centrocampo. Cerca la rete pirotecnica, ma è il palo a negare la gioia di un gol che sarebbe stato assurdo.

44′: Napoli che concede pochissimo raddoppiando sempre sulle corsie esterne.

45′: stacca di testa Lo Scalzo sul cross di Colella ed è bravo Leonardelli a rispondere presente.

46′: ammonito De Chiara per un pestone quando mancano soli 30 secondi alla fine del primo tempo. Punizione per la Fiorentina in zona pericolosa. Sulla conclusione di Turnone, Palmieri fischia due volte.

FINE PRIMO TEMPO

46′:  ricomincia  la sfida tra Napoli e Fiorentina.

48′: GOL NAPOLI: contropiede perfetto della squadra campana. Imbucata centrale e appoggio sulla destra per sfilare la marcatura. Raggioli è lì presente e davanti a Leonardelli non sbaglia. 2-0 per il Napoli.

50′: inizio shock della riresa da parte della squadra di Galloppa che subisce subito. Proprio come era successo nel primo tempo con il gol di De Chiara.

51′: CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI: Camelio sguscia via e viene atterrato da Turnone. Giallo per il giocatore viola e occasione Napoli.

52′: RIGORE REALIZZATO: Camelio con il destro spiazza l’estremo difensore calciando sulla sinistra. 3-0 e pratica probabilmente chiusa. Ammonito l’attaccante azzurro per essersi tolto la maglia.

54′: calcio d’angolo viola per reagire ad un inizio di ripresa shock.

56′: cambi Fiorentina: fuori Deli e Mazzeo, dentro Jallow e Kone. Esce anche Deli per Angiolini.

58′: Napoli in 10 uomini, fallo commesso da Camelio per una trattenuta. Doppio giallo, ricordiamo che il primo era arrivato per essersi tolto la maglia sul gol.

60′: cambio per il Napoli: esce Colella un po’ acciaccato ed entra Eletto.

63′: Jallow riesce a dare un brio alla manovra viola, punta sempre l’uomo ma non riesce a servire i compagni in area.

65′: altro cambio per Galloppa: esce Turnone ed entra Puzzoli.

66′: trova la conclusione centrale il neo entrato Puzzoli. Controlla bene e calcia subito. Tiro poco pericoloso per Spinelli.

67′: la formazione di Rocco corre ai ripari barricandosi in difesa. Il risultato ampiamente positivo permette al Napoli di non avere fretta. Nel frattempo Conti con un gesto di stizza colpisce Cimmaruta e viene ammonito da Palmieri.

69′: Kone con un tunnel passa su De Chiara e poi conclude forte guadagnandosi un corner. Era stato raddoppiato sulla fascia sinistra, ma grazie alla sua giocata ne è uscito egregiamente.

74′: Puzzoli su punizione centrale prova il tiro. Conclusione che finisce alta sopra la traversa.

76′: sempre chiuso ermeticamente il Napoli. Escono Lo Scalzo e Raggioli per rispettivamente Genovese e Gorica.

78′: Smeraldi ancora utilissimo in difesa. Si guadagna una rimessa dal fondo facendo sbattere la sfera sul corpo di un avversario.

80′: fallo di Eletto su Kone. Si può provare il tiro diretto verso Spinelli.

81′: TRAVERSA FIORENTINA: Angiolini colpisce con il piattone destro e prende la traversa. Anche sfortunata la formazione di Galloppa.

84′: fuori Smeraldi e dentro De Luca per il Napoli.

85′: Fiorentina sempre ad assediare l’area del Napoli, che risponde colpo su colpo.

87′: altro dribbling di Kone su Caucci e conquista un ottimo calcio di punizione. Angiolini batte forte e teso, ma il Napoli ribatte.

88′: Braschi di testa indirizza la sfera in porta. Un ottimo Spinelli nega il gol alla viola.

90′: 6 minuti di recupero decretati da Palmieri.

92′: Genovese ammonito per un fallo su Sadotti a palla lontana. Probabilmente uno spintone.

94′: GOL FIORENTINA: Sadotti da centrocampo vede Spinelli fuori dai pali. Il suo pallonetto è delizioso e si insacca in porta. Gioia personale per il difensore viola.

96′: triplice fischio di Palmieri e vittoria per il Napoli.

FINE PARTITA

Le formazioni e il tabellino di Napoli-Fiorentina

Marcatori: De Chiara (N), Raggioli (N), Camelio (N), Sadotti (F)

Napoli: Spinelli, Colella, Cimmaruta, Gambardella, Garofalo, De Chiara, Raggioli, Smeraldi, Camelio, Caucci, Lo Scalzo. A dispo. Pugliese, De Luca, Nardozi, Prisco, D’Angelo, Eletto, Gorica, Baridò, Genovese, De Martino, Olivieri. All. Dario Rocco

Fiorentina: Leonardelli, Sadotti, Turnone, Bertolini, Deli, Braschi, Trapani, Mazzeo, Conti, Evangelista, Montenegro. A dispo. Fei, Masoni, Bonanno, Puzzoli, Maiorano, Kone, Jallow, Angiolini, Batignani, Bilobrk, Struli. All. Daniele Galloppa

Arbitro: Andrea Palmieri (Sez. Brindisi)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *