Seguici su

Primavera 1Napoli

Napoli, i convocati di Rocco per la sfida all’Inter: prima chiamata per Baridó

Napoli Primavera, ecco i convocati di Rocco per la sfida contro l’Inter: prima convocazione per Barido, giovane talento argentino.

Pubblicato

il

Dario Rocco

Il Napoli sfida l’Inter: le scelte di Rocco

Sfida di prestigio e dal peso specifico importante per il Napoli Primavera, che domani mattina farà visita all’Inter nella gara valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 18 ottobre alle ore 11 al “Konami Youth Development Center” di Milano, teatro abituale delle partite casalinghe della formazione nerazzurra.

Dopo un avvio di stagione complicato, con soli 3 punti conquistati nelle prime sette giornate, la squadra di Dario Rocco cerca un segnale di svolta. Gli azzurrini si trovano nelle zone basse della classifica, con una sola vittoria e diverse prestazioni altalenanti che non hanno permesso di dare continuità ai risultati. Il tecnico spera che la trasferta lombarda possa rappresentare un momento di crescita e di reazione, anche se l’impegno contro l’Inter si presenta tutt’altro che agevole.

Dall’altra parte, l’Inter Primavera di Carbone non se la sta passando troppo meglio, almeno a livello di risultati. Con soli 6 punti ottenuti finora, i nerazzurri puntano a fare bottino pieno per avvicinarsi alle prime posizioni della classifica, ma il Napoli arriva a Milano con l’obiettivo di giocarsela a viso aperto e di trovare risposte confortanti dal punto di vista del carattere e della qualità offensiva.

I convocati del Napoli Primavera

Tra le novità più interessanti della lista azzurra c’è la prima convocazione di Francisco Barido, giovane argentino arrivato in estate dopo l’esperienza nel settore giovanile della Juventus. Classe 2008, trequartista di grande tecnica e visione di gioco, Barido ha scelto il Napoli per trovare spazio e continuità in un ambiente che crede nei giovani e punta a valorizzarli. Rocco potrà così contare su una nuova soluzione offensiva, utile per dare imprevedibilità e qualità tra le linee in un momento dove il Napoli ha bisogno di ritrovare fiducia. Di seguito la lista completa dei convocati del Napoli.

Portieri: Lattisi, Spinelli.

Difensori: Caucci, Colella, De Luca, Eletto, Gambardella.

Centrocampisti: Anic, Baridó, Cimmaruta, De Chiara, De Martino G., Genovese, Lo Scalzo, Prisco.

Attaccanti: Borriello, Esposito, Gorica, Iovine, Nardozi, Saviano, Torre.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *