Seguici su

Primavera 1CagliariNapoli

Campionato Primavera 1, Napoli-Cagliari: data, orario e dove vederla

Tutte le informazioni per seguire il match tra Napoli e Cagliari, gara valida per la 1a giornata del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Napoli Primavera 2B

Napoli-Cagliari: data, orario e dove vederla

Napoli e Cagliari si affrontano nell’altro match inaugurale del Campionato Primavera 1. Da una parte ci sono gli azzurri, neopromossi dopo il successo nei playoff dello scorso anno, culminato con il 2-0 sulla Virtus Entella grazie alla doppietta di uno straordinario Lorenzo Russo. Dall’altra, i sardi arrivano dal settimo posto in classifica della scorsa stagione e dal trionfo in Coppa Italia, conquistata con un netto 3-0 ai danni del Milan. Entrambe le squadre puntano a partire con il piede giusto in questa nuova annata. Vediamo ora lo stato di forma delle due formazioni e tutte le informazioni utili per seguire la gara.

Come arrivano gli azzurri

Dopo la conferma in panchina di Dario Rocco, il Napoli Primavera ha rafforzato la rosa con tre nuovi innesti. Il primo è Nardozi, terzino classe 2006 proveniente dalla Roma. Il secondo è Eletto, attaccante acquistato dal Sannio per dare maggiore peso al reparto offensivo. A completare il trio c’è Smeraldi, giocatore dotato di fantasia e cresciuto nel settore giovanile del Cagliari.

Nel corso delle ultime settimane, la squadra azzurra ha disputato diverse amichevoli utili per integrare i nuovi arrivati e prepararsi al salto di categoria. Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Avellino, gli azzurrini hanno reagito con una convincente vittoria per 4-1 sul Portici, mostrando ottime trame di gioco. Infine, due giorni fa, è arrivato un pareggio per 2-2 contro il Sora, ulteriore test per affinare l’intesa del gruppo.

Come arrivano i rossoblù

Il Cagliari si prepara all’esordio in campionato con il nuovo allenatore Francesco Pisano, ex bandiera rossoblù con oltre dieci anni da giocatore, ora pronto a guidare la squadra dalla panchina. Dopo l’esperienza con l’Under 18, Pisano punta a valorizzare i giovani talenti del vivaio sardo.

La squadra arriva da una pesante sconfitta per 7-3 contro la formazione B del Real Oviedo, in Spagna. Nonostante il risultato, si sono viste buone trame offensive e una brillante tripletta di Trepy, ma la difesa ha mostrato evidenti fragilità. Il Cagliari vuole voltare pagina e affrontare il debutto con determinazione, consapevole del proprio potenziale e desideroso di fare bene fin da subito.

Primavera 1, Napoli-Cagliari: data e orario

La gara tra gli azzurri e i sardi, valida per la prima giornata del Campionato Primavera 1, si disputerà all’Arena Giuseppe Piccolo di Cercola, stadio in cui la formazione azzurra gioca le gare interne. Sfida in programma sabato 16 agosto, con fischio d’inizio alle ore 11:00.

Dove vederla

Il match tra Napoli e Cagliari sarà visibile su Sportitalia. In alternativa, è possibile seguirlo sull’app gratuita, disponibile per tutte le piattaforme (PC, tablet e smartphone). Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *