Primavera 1Monza
Monza, nuovo testa per la Primavera: è pari con la Virtus Ciserano
Pareggio tra Monza Primavera e Virtus Ciserano: Mout in gol, bene Colonnese e Ballabio. Ultimo test il 9 agosto con la Pro Sesto.

Monza Virtus Ciserano: cronaca, risultato e marcatori
Continua il percorso di crescita del Monza Primavera, che nel test contro la Virtus Ciserano chiude sull’1-1, mostrando segnali positivi sia dal punto di vista fisico che tattico in vista dell’imminente avvio del campionato di Primavera 1. Dopo una fase iniziale di studio, i ragazzi di Monza prendono in mano il gioco, alzando il pressing e sviluppando azioni ordinate partendo dalla difesa.
La cronaca di Monza-Virtus Ciserano
La rete del vantaggio arriva al 12’: Attinasi serve un cross perfetto dalla sinistra e Mout, smarcandosi con astuzia, incorna di testa portando i suoi avanti. Al 27’ Scaramelli va vicino al raddoppio con un’azione quasi fotocopia, ma Cavaliere si oppone con un buon intervento. Gli ospiti si rendono pericolosi solo al 33’ con Costa, il cui tiro rasoterra sfila a lato. Prestazione solida anche in difesa per i brianzoli, guidati dal nuovo innesto Lorenzo Colonnese, subito autore di un esordio convincente.
Reazione Virtus e assalto Monza
La ripresa si apre su ritmi intensi e con un livello agonistico elevato. Al 13’ la Virtus Ciserano trova il pareggio con un diagonale preciso di Lozza, che non lascia scampo a Vailati. I biancorossi non si abbattono e cercano immediatamente di riportarsi in vantaggio: al 17’ Castelli sfiora il gol con un tiro-cross insidioso deviato in corner dal portiere avversario. Al 28’, sugli sviluppi di una punizione, è invece Ballabio — entrato da poco — a salvare i compagni con una gran parata all’incrocio. Il Monza continua ad attaccare, rendendosi ancora pericoloso al 37’ con Castelli, che dopo un’azione corale entra in area e calcia con forza, mancando di poco il bersaglio.
Buone indicazioni in vista dell’ultimo test
Nei minuti finali i brianzoli insistono alla ricerca del gol vittoria: al 44’ Buonaiuto ha una buona chance dal limite ma il suo sinistro termina fuori. Il match si chiude quindi sull’1-1, un pareggio che però lascia buone sensazioni allo staff tecnico biancorosso per l’atteggiamento e l’intensità mostrati in campo.
Il Monza sembra in costante crescita sia nei meccanismi di gioco che nella tenuta fisica, con diversi giovani già protagonisti. L’ultima amichevole precampionato è in programma sabato 9 agosto alle ore 17:00, quando i ragazzi della Primavera affronteranno la Pro Sesto tra le mura amiche.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook