Primavera 1
Frosinone Monza, le pagelle degli ospiti: Reita e Fardin regalano i tre punti a mister Brevi
Le pagelle del Monza al termine della gara di campionato giocata contro il Frosinone, per la quattordicesima giornata.
Tutti i voti nelle pagelle del Monza dopo la gara contro il Frosinone
Nonostante un buon avvio di gara, con un’ottima gestione della sfera all’interno della metà campo avversaria, i ragazzi di Brevi si trovano sotto in seguito a una disattenzione difensiva. Il gol subito dà la spinta ai biancorossi per insistere negli attacchi, fino a trovare, con Fardin, il gol del pareggio. A completare la rimonta ci pensa Reita, che spiazza l’estremo difensore avversario su calcio di rigore. Tre punti importantissimi, conquistati in seguito a una prestazione che conferma quanto di buono è stato dimostrato in questo avvio di stagione, che vede la squadra lombarda al quarto posto della classifica di Primavera 1, con 22 punti nelle prime 13 uscite. Di seguito le pagelle dei brianzoli.
Le pagelle
Strajnar 6: può fare ben poco sul gol di Colley.
Bagnaschi 6: ottimo nei recuperi e nella protezione della sfera. Dal 61′ Scaramelli 6,5: alla prima azione della sua partita serve un cioccolatino solo da scartare a Fardin, che trova il gol del pareggio.
Villa 6,5: si stacca per effettuare interventi importanti. Intervento tempestivo e importantissimo in avvio di ripresa, nel quale, oltre a sventare un contropiede pericolosissimo, subisce fallo.
Colonnese 6,5: ottima lettura difensiva al centro della difesa degli ospiti. Sventa molti potenziali contropiedi degli avversari.
Romanini 6,5: bravo a scendere e recuperare il pallone, aiutando i suoi in zona difensiva.
Reita 8: è difficile fermarlo quando parte palla al piede. Giocatore molto tecnico, ragione per cui viene cercato molto dai compagni quando si attacca. Spiazza Rodolfo dagli 11 metri, regalando tre punti importantissimi ai suoi. Dall’88′ Monguzzi SV.
Diene 6: non sempre impeccabile palla al piede; i passaggi sono a volte fuori misura. Fa della fisicità la sua arma migliore in mezzo al campo.
Ballabio 7: è un fattore in mezzo al campo, tutti i palloni passano dai suoi piedi e li gestisce al meglio con la sua visione di gioco, abbinata a una tecnica indiscussa. Dal 45′ Fardin 7,5: non perdona in area di rigore; gli viene concesso un po’ di spazio e punisce la difesa avversaria con il gol del pareggio.
Albè 6: non esagera nella spinta e viene poco coinvolto in fase difensiva. Non impeccabile nella gestione del pallone e pochi inserimenti.
De Bonis 6: si muove bene sulla sinistra, ma fatica a gestire al meglio la sfera, complice il pressing degli avversari. Dal 66′ Castelli 6: si posiziona sulla corsia di sinistra, gestendo bene la sfera e tentando il traversone quando ne ha l’occasione, liberandosi bene nell’uno contro uno.
Fogliaro 6,5: centravanti di movimento e di grande forza fisica. Subisce molti falli, fondamentali per la risalita dei suoi. Dal 45′ Gaye 6: si rende pericoloso in più occasioni, sfiorando la rete.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook